Westbrook nella storia Nba: il talento di Mr. Triple

la Repubblica SPORT

Dopo 47 anni la Nba ha il suo nuovo Mister Triple: 182 partite in tripla doppia, in doppia cifra di punti, rimbalzi e assist, le statistiche che indicano la grande prestazione

uando a 8’30’’ dalla fine Danilo Gallinari ha sbagliato sotto canestro e il pallone è finito tra le mani di Russell Westbrook, si è compiuta la storia.

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il TD Systems Baskonia non si arrende. I padroni di casa reagiscono ribaltando in chiusura del primo quarto il risultato a proprio favore con un break di 9-1. (SuperNews)

Il primo appuntamento delle Finals è fissato per domenica 16 maggio a Belgrado. Gli ospiti, a quel punto, si bloccano letteralmente in attacco consentendo ad una Stella Rossa notevolmente cresciuta in fase difensiva di chiudere l’incontro con un clamoroso parziale di 17-0 (SuperNews)

Decisiva la tripla del solito Steph Curry a 14 secondi dalla sirena per il 119-116. Westbrook perde ma entra nella storia facendo registrare il record di triple doppie (182) migliorando il record di Oscar Robertson che durava da quasi mezzo secolo. (Corriere dello Sport.it)

La 32enne guardia di Washington segna 33 punti, 19 rimbalzi e 15 assist contro Indiana ed eguaglia il primato di 181 triple doppie di Oscar Robertson e martedì ad Atlanta potrebbe addirittura staccarlo. (la Repubblica)

La notte scorsa ha pareggiato il record di triple-doppie nella storia NBA (181) di Oscar Robertson, e con ogni probabilità lo supererà prima della fine della regular season. pic.twitter.com/8Mu6VchqKM — NBA (@NBA) May 9, 2021. (Sportando)

Due partite contro Boston, una contro Philly, Milwaukee e Dallas, sono praticamente partite Playoff”. Wilt Chamberlain e lo stesso Westbrook. (NbaReligion)