NBA, risultati della notte: Curry batte i Jazz, gli Spurs travolgono Milwaukee

Sky Sport SPORT

enza Donovan Mitchell e Mike Conley, Utah ha la possibilità di assicurarsi la testa di serie n°1 a Ovest con una vittoria ma vede sfuggire questo primo tentativo di fronte alla prodezza di Curry nel finale.

Jordan Clarkson ci ha provato in ogni modo, stabilendo il suo nuovo season-high con 41 punti e 16/33 dal campo (con 5/14 da tre) sempre uscendo dalla panchina.

Altri 27 li ha aggiunti Bojan Bogdanovic, ma con solo 14 assist su 41 canestri e il 30% scarso da tre punti per i Jazz arriva una battuta d’arresto. (Sky Sport)

Su altre testate

Dopo un inizio di regular season costellato più di bassi che di alti, Russell Westbrook è tornato sulla cresta dell’onda con una serie di prestazioni che solo lui riesce a esprimere sera dopo sera. pic. (Sportando)

A Washington c'è voluto, però, un overtime è un Bradley Beal stratosferico: 50 punti in 39′. La 32enne guardia di Washington segna 33 punti, 19 rimbalzi e 15 assist contro Indiana ed eguaglia il primato di 181 triple doppie di Oscar Robertson e martedì ad Atlanta potrebbe addirittura staccarlo. (la Repubblica)

Wilt Chamberlain e lo stesso Westbrook. pic.twitter.com/Vc1M8bY6Uc — NBA (@NBA) May 9, 2021. Il solito Jimmy Butler. Siparietto esilarante ai microfoni dei reporter per Jimmy Butler. (NbaReligion)

Svanisce il sogno dell’Igokea di approdare per la prima volta nella sua storia all’atto conclusivo della competizione che prevede una serie al meglio delle cinque partite. Gli ospiti, a quel punto, si bloccano letteralmente in attacco consentendo ad una Stella Rossa notevolmente cresciuta in fase difensiva di chiudere l’incontro con un clamoroso parziale di 17-0 (SuperNews)

Westbrook perde ma entra nella storia facendo registrare il record di triple doppie (182) migliorando il record di Oscar Robertson che durava da quasi mezzo secolo. Per lui 36 punti e 11/25 dal campo (Corriere dello Sport.it)

I padroni di casa reagiscono ribaltando in chiusura del primo quarto il risultato a proprio favore con un break di 9-1. Per i campioni in carica, quinti nell’ACB con 22 vittorie all’attivo, si tratta del quarto ko interno nelle ultime cinque gare. (SuperNews)