Mps-UniCredit: non ci siamo ancora, Orcel non vuole il marchio. Mentre Enria (Bce) sponsorizza fusioni cross-border

Finanzaonline.com ECONOMIA

E’ d’accordo anche il presidente di Cariverona, Alessandro Mazzucco:. “Orcel si sta muovendo in una direzione abbastanza chiara e abbastanza corretta

Indiscrezioni stampa riportano come l’AD di UniCredit Andrea Orcel non sia interessato al marchio Mps, mentre da Francoforte, arriva l’assist della Bce alle operazioni di M&A tra banche, per voce di Andrea Enria, presidente della Vigilanza bancaria.

Enria torna a sponsorizzare le fusioni cross border, in un discorso proferito a un convegno internazionale a Lubiana (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ d’accordo anche il presidente di Cariverona, Alessandro Mazzucco:. Così il nuovo direttore generale della Fondazione Cariverona, Filippo Manfredi, in un colloquio con Radiocor, ha commentato la situazione in cui versa Piazza Gae Aulenti, istituto di cui la fondazione è azionista. (Wall Street Italia)

L’atteso Global Fishery Forum & Seafood Expo Russia 2021 (8-10 settembre – San Pietroburgo) ha visto una serie di eventi dedicati a scienza e istruzione, logistica ed esportazione, sviluppo del settore, progettazione e costruzione di pescherecci e sicurezza alimentare. (pesceinrete.com)

«Il documento approvato il 10 settembre 2021 – spiega Rossella Sacco, portavoce del Forum – si ispira alle parole di Milano di Lucio Dalla, e vuole offrire proposte concrete e di prospettiva con la speranza che la Pubblica Amministrazione cittadina e gli Enti del Terzo Settore siano sempre più coprotagonisti». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

– “La politica deve guardare avanti con una visione di sistema, soprattutto quando le decisioni riguardano il nostro sistema creditizio, fondamentale per le piccole e medie imprese, motore dello sviluppo del Paese. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

E' d'accordo anche il presidente di Cariverona, Alessandro Mazzucco:. "Orcel si sta muovendo in una direzione abbastanza chiara e abbastanza corretta Enria torna a sponsorizzare le fusioni cross border, in un discorso proferito a un convegno internazionale a Lubiana (Finanza.com)

Intanto il polso della situazione potrebbe venire proprio dall’audizione di oggi del Ceo di Unicredit Andrea Orcel davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario. (Ipsoa)