La nuotatrice sviene in acqua: momenti di grande paura ai Mondiali

Today.it SPORT

Anita Alvarez ha 25 anni e ha partecipato anche ai Giochi olimpici di Rio 2016 e Tokyo 2020

Non è la prima volta che Anita Alvarez è vittima di un malore simile.

Momenti di grande paura nel corso della finale del singolo libero di nuoto sincronizzato, ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest, in Ungheria.

La statunitense Anita Alvarez è stata colta da un malore subito dopo aver terminato il proprio esercizio. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Non ci ha pensato due volte a intervenire Andrea Fuentes, l’allenatrice catalana della squadra Usa di nuoto artistico che ieri, 22 giugno, ha soccorso una delle sue sincronette, la 25enne Anita Alvarez, che si è sentita male durante le prove della sua esibizione ai mondiali di nuoto di Budapest, iniziando ad affondare. (Open)

Questo il passaggio più significativo e intenso del racconto - pubblicato sul Corriere della Sera - attraverso il quale Andrea Fuentes, allenatrice spagnola, spiega come ". Mondiali Simona Quadarella in finale negli 800 sl, bene Panziera, eliminata la 4×200 5 ORE FA. (Eurosport IT)

L’atleta lega la sua carriera agonistica alla squadra americana di nuoto sincronizzato ‘The Town of Tonawanda Aquettes’, sotto la guida di ben 7 allenatori nel corso del tempo. Partecipa alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016, nel 2020 è tra i convocati ai Giochi Olimpici di Tokyo per poi concorrere ai Mondiali di Nuoto 2022 in Ungheria (Yahoo Eurosport IT)

L’ho presa e l’ho sollevata, ovviamente era pesante, non è stato facile" Quando l’ho vista affondare ho guardato i bagnini, ma ho visto che erano spaventati. (La Sicilia)

Fortunatamente, la nuotatrice americana non ha subito conseguenze dopo lo svenimento: “Anita sta bene. La mascella di Anita era bloccata e le ho aperto la bocca per fare uscire l’acqua ma non respirava (BlogSicilia.it)

Anita Alvarez, paura ai Mondiali di nuoto: sviene durante la gara e finisce sul fondo della piscina. Momenti di grande paura nel corso della finale del singolo libero di nuoto sincronizzato, ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest (ilmessaggero.it)