Aborto: Usa, l'Indiana approva il divieto quasi totale

La Sicilia ESTERI

L'approvazione della legge giunge solo tre giorni dopo che gli elettori del Kansas, un altro Stato conservatore del Midwest, hanno respinto a stragrande maggioranza un emendamento che avrebbe eliminato le tutele dei diritti all'aborto dalla Costituzione dello Stato.

Lo riportano i media statunitensi.

In Indiana la legge è passata nonostante l'opposizione di alcuni repubblicani, che la ritenevano troppo estrema. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

(askanews) Milano, 4 ago. Milano, 4 ago. (Today.it)

24/2022 convertito dalla Legge n. “In deroga a quanto previsto dalla legge n. (Quotidiano di Ragusa)

Il Kansas e la risposta sull’aborto alla Corte Suprema. Dopo l’eliminazione del diritto federale all’aborto gli Stati hanno reagito in modi diversi. Il referendum nel Kansas sull’aborto è il primo in tutto il Paese dopo la sentenza della Corte Suprema e potrebbe interpretarsi come una risposta alla maggioranza conservatrice del più alto tribunale. (GLI STATI GENERALI)

E così ora il Kansas è diventato uno dei pochi Stati 'rossi' in cui l'aborto rimane legale. Gli Usa si dimostrano sempre più progressisti di quanto crediamo. manifestazione pro choce negli Usa - Foto Ansa EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH. (Today.it)

Dalla Casa Bianca avevano fatto sapere che era alle prese con sintomi lievi, tra cui affaticamento e tosse. Biden era risultato già negativo al Covid il 27 luglio, ma è tornato in isolamento il 30 quando un altro test ne aveva riscontrato la nuova positività (Quotidiano di Ragusa)

Stati Uniti Se il Kansas difende il diritto all'aborto, ma l'Indiana lo affonda. (Corriere del Ticino)