Trasporti. Venerdì 14 gennaio, sciopero nazionale di 4 ore

MI-LORENTEGGIO.COM. SALUTE

Funicolare Como-Brunate. L’agitazione potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 8:30 alle ore 12:30.

FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL, UGL hanno proclamato, a sostegno della vertenza per il rinnovo del CCNL, uno sciopero nazionale dei trasporti pubblici locali di 4 ore, cui ha aderito anche la Segreteria Territoriale di Milano della O.S.

Sono garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle 8:44 e dalle 12:45 a fine servizio

Per venerdì 14 gennaio le Segreterie Nazionali delle OO. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri giornali

Per cui non si comprende la ratio di una misura che, ad esempio, consente a una persona non vaccinata di rimanere tranquillamente seduta al tavolo per tutta la durata del pranzo del proprio commensale vaccinato. (Bizjournal.it - Liguria)

Nuovo decreto 10 gennaio: cosa cambia per i lavoratori. Ecco alcune delle domande più frequenti che i lavoratori si stanno facendo adesso che sono cambiate alcune delle regole inizialmente fissate per la certificazione verde. (Ultime Notizie Flash)

Dove serve il Green Pass base. Dal prossimo 20 gennaio da parrucchieri ed estetisti si entra solo con il Green Pass, che si ottiene anche col tampone negativo. Servirà il certificato verde base anche per entrare in banche, poste e attività commerciali, esclusi alimentari e farmacie (Edizione Napoli)

Il Super Green Pass, inoltre, sarà obbligatorio per l’accesso a quasi tutte le attività sociali e ricreative, vale a dire bar e ristoranti (anche all’aperto), cinema, teatri, stadi, centri sociali e culturali, sagre e feste di paese, fiere, congressi, piscine, palestre, centri benessere e termali, alberghi, feste pubbliche, spettacoli e ricevimenti. (Info Motori)

Come da disposizioni governative, anche gli aeroporti del Nordest hanno provveduto da questa mattina, lunedì 10 gennaio, al controllo del Super Green Pass (avvenuta vaccinazione o guarigione dal Covid) per tutti i passeggeri in partenza con voli nazionali, anche in coincidenza. (TrevisoToday)

Dal 1 febbraio dovrebbe entrare in vigore un nuovo Dpcm per meglio capire in quali attività occorrerà esibire la certificazione verde, e dove, invece, se ne potrà fare a meno. L’obbligo è esteso agli uffici pubblici, ai servizi postali, bancari e finanziari, oltre che alle attività commerciali. (OptiMagazine)