Alitalia-Sardegna, è già addio: raffica di voli cancellati, migliaia a terra

Alitalia-Sardegna, è già addio: raffica di voli cancellati, migliaia a terra
Approfondimenti:
YouTG.net ECONOMIA

La comunicazione ai passeggeri (aspiranti) dei voli per Linate hanno ricevuto ieri sera la comunicazione della cancellazione.

Tutti gli altri, già da ieri, sono stati cancellati: i panel dei voli di Mario Mameli, Costa Smeralda e Riviera del Corallo sono costellati di scritte rosse che significano: sardi a terra.

Sardegna isolata, quindi, nel giorno della verità sul futuro della continuità territoriale. (YouTG.net)

Ne parlano anche altre testate

Gli ultimi viaggi di Alitalia sono all’insegna del caos e della rabbia per i tanti passeggeri sardi che, all’ultimo, resteranno in aeroporto. La Sardegna è isolata, quindi, con le ultime ore della compagnia di bandiera che si trasformano quasi in una tragicommedia. (Casteddu Online)

Fondata nel 1946 come Aerolinee Italiane Internazionali, la compagnia ha iniziato le operazioni il 5 maggio 1947, mutando la propria ragione sociale in Alitalia. Gli anni d’oro per la compagnia sono stati quelli del dopoguerra e del boom, gli anni dell’apertura di Fiumicino, dove Alitalia ha collocato il suo hub principale. (LaPresse)

Chi rimborserà i biglietti, i giorni di lavoro persi, il parcheggio dell’auto a Fiumicino e le spese non previste delle tre donne e di tutti gli sfortunati viaggiatori? (Viterbo News 24)

Ita pronta al decollo senza il marchio Alitalia

Almeno in una fase iniziale ITA sarà una compagnia più piccola, più agile, meno costosa . Ci saranno meno aerei, meno rotte e di conseguenza meno dipendenti. (RTL 102.5)

Sono i sentimenti che si respirano tra i lavoratori di Alitalia alla vigilia dell'ultimo giorno di operatività della compagnia. Nella nuova compagnia entra anche AirOne, con soci quali Intesa Sanpaolo, vera artefice dell'operazione con il "Piano Fenice" e AirFranceKlm (Rai News)

onto alla rovescia per la partenza di Ita, la nuova compagnia aerea operativa dal 15 ottobre, il giorno successivo allo stop dei voli Alitalia. Lazzerini: "Advisor per trovare soggetto entro giugno" 09 Ottobre 2021. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr