Alitalia-Ita, storico passaggio di consegne nei cieli: cosa cambia da venerdì 15 ottobre

Alitalia-Ita, storico passaggio di consegne nei cieli: cosa cambia da venerdì 15 ottobre
IL GIORNO ECONOMIA

Si tratta del volo AZ1637, che dunque riporta ancora lo storico codice 'AZ' che si identifica subito con Alitalia.

La protesta dei lavoratori. Oltre la questione di immagine, grava poi sul passaggio Alitalia-Ita la mobilitazione dei lavoratori che da ieri sono in presidio, dalle 10 alle 18, davanti alla sede della vecchia compagnia a Fiumicino

Meno uno all'ultimo volo di Alitalia, meno due al primo volo di Ita. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

La storia di Alitalia. Nonostante nel corso del tempo sia stata Lai, Cai e Sai, Alitalia ha mantenuto il nome anche durante in passaggi di proprietà. Nel marzo del 2020 l'arrivo della pandemia lascia a terra tutte le compagnie e dà il colpo di grazia ad Alitalia (Today.it)

Domani si chiuderanno 75 anni di storia : gloriosa in alcuni momenti, molto accidentata in altri. Ci saranno meno aerei, meno rotte e di conseguenza meno dipendenti. (RTL 102.5)

Decollo con nodo marchio. “Born in 2021”, con le tinte del tricolore italiane: questa la scritta che compare sul fianco di alcuni velivoli come mostrano alcune immagini diffuse nella giornata di ieri (QuiFinanza)

Ita: Altavilla, marchio? Stiamo provando a rilevarlo

Ultimo volo Alitalia, amarezza e rabbia sono i sentimenti che si respirano tra i lavoratori alla vigilia dell’ultimo giorno di operatività della compagnia. Prosegue la mobilitazione Usb per i lavoratori Alitalia. (Imola Oggi)

Ciao Mamma Alitalia", concludeProsegue la mobilitazione Usb per i lavoratori Alitalia. Nella nuova compagnia entra anche AirOne, con soci quali Intesa Sanpaolo, vera artefice dell'operazione con il "Piano Fenice" e AirFranceKlm (Rai News)

Perché state provando a rilevarlo? “Stiamo provando a rilevarlo, non è ancora arrivata la decisione finale da parte del ministero dello Sviluppo Economico”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr