Breve storia del brand e del sogno di Alitalia

Elle Decor ECONOMIA

Una foto di un aereo Alitalia fermo nell’aeroporto di Zurigo nel 1965 ullstein bild Dtl.

Dopodiché entrerà sulla rotta del Paese la nuova Ita, mentre della cessione del marchio Alitalia resterà ancora aperta solo la gara per il passaggio d'immagine del brand.

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses.

Identità, affezione e sogno: così, poco più di cinquant'anni fa, il marchio di Alitalia entrava nella memoria di tutti, portando il Paese sotto la volta del cielo (e guidandolo alla scoperta del mondo). (Elle Decor)

La notizia riportata su altre testate

Decollo con nodo marchio. Ufficialmente iniziato il countdown da qui al 15 ottobre, data del decollo di Italia Trasporto Aereo (ITA) che raccoglierà il testimone di Alitalia, che a sua volta opererà l’ultimo volo il 14 ottobre per poi spegnere definitivamente i motori. (QuiFinanza)

Ultimo volo Alitalia, amarezza e rabbia sono i sentimenti che si respirano tra i lavoratori alla vigilia dell’ultimo giorno di operatività della compagnia. Due mesi dopo parte il primo volo internazionale da Roma a Oslo con un aereo Savoia Marchetti SM95 e 38 passeggeri a bordo (Imola Oggi)

Domani si chiuderanno 75 anni di storia : gloriosa in alcuni momenti, molto accidentata in altri. Ora ci sono compagnie aeree con meno dipendenti che rendono molto di più. (RTL 102.5)

Finisce una storia lunga oltre 74 anni Domani l'ultimo volo, l'amarezza dei lavoratori: "Sconfitta per Paese, ciao mamma Alitalia" Il 15 calerà il sipario sulla vecchia compagnia che lascerà il campo alla nuova Ita. (Rai News)

“Stiamo provando a rilevarlo, non è ancora arrivata la decisione finale da parte del ministero dello Sviluppo Economico”. Perché state provando a rilevarlo? (LaPresse)

Nel marzo del 2020 l'arrivo della pandemia lascia a terra tutte le compagnie e dà il colpo di grazia ad Alitalia La storia di Alitalia. Nonostante nel corso del tempo sia stata Lai, Cai e Sai, Alitalia ha mantenuto il nome anche durante in passaggi di proprietà. (Today.it)