Coronavirus, la pastiglia che cura il virus a basso costo: come agisce nei polmoni

LiberoQuotidiano.it SALUTE

Il medicinale ha già superato la fase della sperimentazione in vitro e pure quella sugli animali, con risultati inattesi.

Di più: il principio attivo sarebbe capace di intercettare il virus nel tessuto polmonare e di neutralizzarlo.

Fra l'altro il nuovo medicinale ha dimostrato di essere efficace contro diversi coronavirus, non soltanto quello responsabile del Covid

È in arrivo la pastiglia che può curare il Covid. (LiberoQuotidiano.it)

Su altri media

Variante indiana: quali sintomi? Variante indiana del Covid: che cosa cambia? (La Gazzetta dello Sport)

Il progetto prevede la messa a punto di un nuovo protocollo di amplificazione del genoma del virus corona SARS-CoV-2 mediante l’innovativa tecnica di Droplet Digital PCR (ddPCR). Grazie a questa prestigiosa scoperta scientifica, la dottoressa Mazziotta si è aggiudicata il Premio Nazionale della fondazione Carlo Erba di Milano “Cecilia Cioffrese – Malattie Virali” 2020-2021. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Speranza:. ECONOMIA Covid, Figliuolo: "Entrà metà luglio vaccinato il 60% degli. APPROFONDIMENTI LATINA Covid: lo screening ai cittadini indiani a Bella Farnia, Sabaudia I DATI Monitoraggio Iss: Rt 0,85, 11 regioni a rischio moderato. (ilmessaggero.it)

Individuato un composto naturale in grado di bloccare il Covid nelle cellule. Gli esperti hanno scoperto che l’indolo-3-carbinolo, una sostanza naturale, ha delle proprietà grazie alle quali è in grado di bloccare il Covid nelle cellule evitandone quindi la diffusione nell’organismo. (News Mondo)

Sì, invece, ad un monitoraggio costante delle condizioni, con particolare attenzione alla saturazione dell’ossigeno e alla somministrazione di farmaci sintomatici quali il paracetamolo o FANS. In sintesi, abbiamo ancora poche armi, ma se le usiamo bene, evitando trattamenti inutili e intempestivi, ce la possiamo fare!» (varesenews.it)

C'è anche il professor Paolo Grossi, direttore delle Malattie Infettive dell'Asst Sette Laghi, tra i redattori delle linee guida "Gestione domiciliare dei pazienti con infezione da SARS-CoV-2" emanate questa settimana con una circolare dal Ministero della Salute. (VareseNoi.it)