Covid, i sindaci vanno in autonomia: da Venezia ad Arezzo, torna la mascherina all'aperto

Il Fatto Quotidiano INTERNO

A Padova il sindaco Sergio Giordani firmerà un’ordinanza per imporre l’obbligo della mascherina anche all’aperto, 24 ore su 24.

Quella dell’ordinanza è una ipotesi che sto valutando anche perché ci saranno tanti assembramenti durante il periodo natalizio.

Oltre ai presidenti di Regione, quindi, il pressing sul governo inizia ad arrivare anche da parte dei sindaci

In assenza del governo e con il numero di infezioni in risalita, gli amministratori valutano le misure da prendere città per città. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Ordinanza del sindaco Sergio Giordani che vale tutti i giorni fino al 31 dicembre prossimo. Si intende tutelare il bene primario della salute pubblica in un momento nel quale i contagi stanno assumendo livelli preoccupanti” (il mattino di Padova)

La direttiva del Prefetto vieta, da mercoledì 24 novembre, qualsiasi tipo di manifestazione, anche statica, in via Umberto I. Si intende tutelare il bene primario della salute pubblica in un momento nel quale i contagi stanno assumendo livelli preoccupanti» (PadovaOggi)

«Ci attendiamo che il picco dei malati sia raggiunto nelle prossime due settimane», ha detto il presidente Massimiliano Fedriga NELLA MARCA. Vietate le manifestazioni no-pass nel centro di Treviso per tutto il periodo di Natale. (Il Gazzettino)

24 novembre 2021 – Scatterà alla mezzanotte di domani, giovedì 25 novembre, e rimarrà in vigore fino al veglione di Capodanno l’obbligo della mascherina anche all'aperto in tutto il centro storico patavino. (Il Resto del Carlino)

Se pensassi che in Veneto servisse la mascherina all’aperto avrei fatto l’ordinanza ma non l’ho fatta”. (LaPresse)

Il provvedimento del sindaco Sergio Giordani sarà valido da giovedì 25 novembre 2021 sino al 31 dicembre, come racconta Prima Padova. il virus corre. Il provvedimento del sindaco Sergio Giordani sarà valido da giovedì 25 novembre 2021 sino al 31 dicembre. (Prima Monza)