Covid, i sindaci vanno in autonomia: da Venezia ad Arezzo, torna la mascherina all'aperto

Covid, i sindaci vanno in autonomia: da Venezia ad Arezzo, torna la mascherina all'aperto
Il Fatto Quotidiano INTERNO

A Padova il sindaco Sergio Giordani firmerà un’ordinanza per imporre l’obbligo della mascherina anche all’aperto, 24 ore su 24.

Quella dell’ordinanza è una ipotesi che sto valutando anche perché ci saranno tanti assembramenti durante il periodo natalizio.

Oltre ai presidenti di Regione, quindi, il pressing sul governo inizia ad arrivare anche da parte dei sindaci

In assenza del governo e con il numero di infezioni in risalita, gli amministratori valutano le misure da prendere città per città. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

À DEL SANTO. Obbligo di mascherine in centro storico e due nuove aree interdette alle manifestazioni dei no-pass. «Ci attendiamo che il picco dei malati sia raggiunto nelle prossime due settimane», ha detto il presidente Massimiliano Fedriga (Il Gazzettino)

Non soltanto nuove limitazioni per le manifestazioni "No Green pass", ma anche obbligo di mascherina all'aperto: così Padova affronta l'impennata di positivi al Covid. Dobbiamo evitare di incorrere in nuove restrizioni e provare insieme a garantire la maggior serenità possibile alle prossime settimane e alle festività (Prima Monza)

Il primo cittadino incontrerà nei prossimi giorni le autorità sanitarie: potrebbe scattare l’ordinanza sulle mascherine. PADOVA. Venerdì prossimo aprono i primi mercatini natalizi in centro e il sindaco Sergio Giordani non esclude di poter firmare una seconda ordinanza che nel caso obbligherebbe a frequentare quei luoghi indossando la mascherina (il mattino di Padova)

Fiere e mercatini natalizi, Giordani pensa all'obbligo della mascherina

Esenti dal provvedimento sono i bambini di età inferiore a sei anni e persone con disabilità o forme di disabilità non compatibili con l’uso della mascherina In altre invece, quelle a rischio zona gialla, è tornato l’obbligo di mascherine all’aperto. (Centro Meteo Italiano)

24 novembre 2021 – Scatterà alla mezzanotte di domani, giovedì 25 novembre, e rimarrà in vigore fino al veglione di Capodanno l’obbligo della mascherina anche all'aperto in tutto il centro storico patavino. (Il Resto del Carlino)

Vedo tantissimi che girano con le mascherine all'aperto a prescindere dagli obblighi e quindi vedo grande prudenza. Venerdì prossimo aprono i primi mercatini natalizi in centro e il sindaco Giordani quindi non esclude di poter firmare un'altra ordinanza (dopo quella sulle manifestazioni), che eventualmente obbligherebbe a frequentare quei luoghi indossando la mascherina. (PadovaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr