Alitalia: Ita rivede piano, verso flotta 45-48 aerei ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Di conseguenza, i 5.200-5.500 dipendenti inizialmente previsti dovrebbero scendere in un range tra 4.500 e. Advertisements. poco più di 5 mila.

Il piano industriale di Ita è in via di revisione per adeguarsi alle nuove previsioni riviste al ribasso sulla ripresa del trasporto aereo.

Secondo quanto si apprende, i numeri del piano verranno ridotti rispetto al piano della newco presentato il 18 dicembre. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Un confronto su ITA e Alitalia, con l ’obiettivo di individuare in tempi rapidi una soluzione. Milano, 5 mar. (LaPresse)

La prima versione della nuova compagnia Ita prevedeva 52 aerei e 5.200 dipendenti, circa la metà di quelli attuali. Si perché per l’ennesimo tentativo di rilancio della compagnia lo Stato ha messo a bilancio 3 miliardi di euro, sinora usati solo in minima parte. (Radio Colonna)

E lo ribadiscono nel primo (video)incontro fra il ministro Giovannini e i segretari generali di Filt Cgil, Stefano Malorgio, Fit Cisl, Salvatore Pellecchia, e Uil Trasporti, Claudio Tarlazzi, durante il quale si analizzano i temi più urgenti e di medio periodo che riguardano il trasporto aereo. (Il Manifesto)

Alitalia, i lavoratori contro lo “spezzatino”. Slitta l’incontro con l’Ue (Di martedì 2 marzo 2021) “La nuova Alitalia deve restare un comparto unico”. (Zazoom Blog)

La Fnta rimane in attesa di una convocazione da parte dei ministeri competenti per la definizione degli aspetti relativi al lavoro” Il ministro su Alitalia non si è sbilanciato ma ha detto che vogliono accelerare e che noi saremo coinvolti”. (Avanti!)

Sulla base di queste previsioni, ITA utilizzerebbe 2 dei 3 miliardi stanziati dal governo per la fase di avvio, tenendo la parte restante a riserva per il piano industriale. Il CdA di ITA ha discusso anche modalità e tempi con cui Alitalia in Amministrazione Straordinaria gestirà il processo di dismissione dei suoi asset. (QuiFinanza)