Assen, cambia il protocollo SBK: con doppia vaccinazione niente più tampone

GPOne.com SPORT

Poco prima dell’inizio del Mondiale, Dorna e FIM avevano stilato il protocollo da seguire per il Mondiale Superbike.

Ricordiamo infatti che fino al round di Donington, ogni persona era obbligata a mostrare il risultato del proprio tampone una volta giunto in circuito

Tra i punti c’era la richiesta del tampone da presentare in circuito con validità di massimo 72 ore.

Già, perché basterà semplicemente mostrare un certificato che confermi di aver portato a termine il ciclo di vaccinazione. (GPOne.com)

Su altri media

Il "fattaccio", se così si può definire uno zero in classifica per il cannibale della SBK, è avvenuto in gara 2. A Donington la leadership in classifica è passata a Razgatlioglu, complice la caduta del campionissimo in gara 2. (Sky Sport)

PROGRAMMAZIONE VENERDI’ 23 LUGLIO. 15:10: Gara SuperSport. (GPOne.com)

“Sono molto felice di tornare ad Assen dopo la sua assenza dello scorso anno – commenta Rea in riferimento al round di Assen di questo fine settimana – È un layout davvero unico, un circuito ad alta velocità, con curve e cambi di direzione veloci. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Dopo l’appuntamento di Donington, infatti, il pilota turco della Yamaha ha preso la testa della graduatoria e ora conduce con due punti di vantaggio sul campionissimo Jonathan Rea (183 a 181). (FormulaPassion.it)

Il Team HRC si avvia al quinto round del Campionato Mondiale Superbike 2021 sullo storico circuito TT di Assen in Olanda. Haslam ha tagliato il traguardo quarto nella gara Tissot Superpole, mentre Bautista ha ottenuto un ottavo posto nella prima gara Superbike del fine settimana. (Periodico Daily - Notizie)

In quell’anno in testa c’era Bautista con ben 39 punti di vantaggio sul pilota della Kawasaki, che ora deve invece recuperare solo due punti a Razgatlioglu. Al TT Circuit l’inglese è salito due volte sul podio in Moto2 ed una volta in MotoGP, oltre ad una doppia vittoria nel 2019 nel BSB, che come sappiamo fa tappa ad Assen. (Moto.it)