Cassa integrazione, Cna denuncia: "Lo Stato ci ha messo 40 giorni per emanare la circolare. A noi solo 5 giorni"

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

"Lo Stato si è preso 40 giorni di tempo per emanare la circolare, a noi danno 5 giorni di tempo per fare tutto il lavoro" protesta Mattia Panazzolo, direttore territoriale di Cna Treviso.

Quindi, lo Stato si prende 40 giorni per rilasciare istruzioni operative, non ancora complete, mentre gli intermediari devono fare tutto in 5 giorni lavorativi.

Per ovviare ai ritardi nei pagamenti, il Decreto Rilancio ha introdotto un macchinoso meccanismo di "anticipo del 40% della cassa integrazione" al lavoratore. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altre testate

Per l’assegno ordinario la domanda andrà presentata tramite i “Servizi per aziende e consulenti” > “CIG e Fondi di Solidarietà”, selezionando l’opzione “Fondi di solidarietà”. In particolare:. per quanto riguarda la cassa integrazione ordinaria la domanda andrà presentata tramite i “Servizi per aziende e consulenti” > “CIG e Fondi di Solidarietà” > “Cig Ordinaria”. (Fiscoetasse)

Le novità introdotte dal DL 52 del 2020 in tema di ammortizzatori sociali e CIG. Le novità introdotte dal DL 52 del 2020 in tema di ammortizzatori sociali e CIG. A seguito dell’emanazione del DL n. DL 52 del 2020: domanda di CIG/assegno ordinario – nuove funzionalità. (Commercialista Telematico)

Finiremo i soldi, ritarderemo le soluzioni e lasceremo per strada giovani, precari e autonomi". (askanews) - "La penso esattamente come Tommaso Nannicini". (Yahoo Notizie)

Economia. lunedì, 29 giugno 2020, 16:32. (lagazzettadiviareggio.it)

Circolare Inps sulla cassa integrazione, i centri servizi delle associazioni di categoria sono in rivolta. Quindi, lo Stato si prende 40 giorni per rilasciare istruzioni operative, non ancora complete, mentre gli intermediari devono fare tutto in 5 giorni lavorativi. (Il Nuovo Terraglio)

Ma c’è un problema di coperture: 4 settimane costano 4-5 miliardi. L’estensione della copertura della Cig è chiesta anche della Lega. (Il Sole 24 ORE)