Napoli, il futuro in panchina per il dopo Ancelotti: Gattuso

il mio napoli SPORT

La situazione delicata non aiuta le trattative, con una panchina che potrebbe essere bollente anche per il successore di Ancelotti.

La società sonda il terreno per capirne le motivazioni, oltre ad intuire l’eventuale esistenza di altri club interessati.

Inoltre sarebbe anche l’ideale per il modulo: l’ex centrocampista predilige il 4-3-3, modulo a più riprese richiesto da gran parte degli azzurri. (il mio napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

La mia fiducia è totale ed incondizionata, come uomo e come allenatore. “Il presidente mi autorizza a rivelare i contenuti della chiacchierata con lui - dice De Maggio - perciò leggo testualmente quanto mi ha riferito e ho trascritto". (Napoligol.it)

Il campionato di Carlo Ancelotti e del suo Napoli è al di sotto di tutte le aspettative. Risultati altalenanti, poca lucidità di gioco e vetta della classifica che ormai è sempre più lontana. (Soccer Magazine)

Alla fine si approda alla soluzione che Aurelio De Laurentiis aveva dato dall’inizio: il ritiro forzato. La reazione di De Laurentiis alla soluzione ritiro. Da domani la squadra partenopea inizierà il ritiro forzato fino al match contro l’Udinese in programma per sabato alle 18.00. (CalcioNapoli1926.it)

LEGGI ANCHE – CASTEL VOLTURNO: ANCORA DIFFERENZIATO PER TRE TITOLARI IN VISTA DELL’UDINESE. MODUGNO: “FIDUCIA AD ANCELOTTI DIPENDERA’ DAI RISULTATI DEL NAPOLI”. “Prendiamo atto delle parole di De Laurentiis, ma nel calcio la fiducia è sempre condizionata dai risultati. (CalcioNapoli1926.it)

Carlo Ancelotti ha vinto ovunque, forse da noi può essere nato un problema di metodologia di lavoro, che altrove non capitava, poiché i fuoriclasse si allenavano anche in maniera autonoma. Ma io e Allegri ci sentiamo spesso, c'è un rapporto amichevole e cordiale, tutto qui. (Sportevai.it)

Dal punto di vista dei risultati è quello che era il Napoli negli anni passati: un’alternativa alla Juventus. Penso che Ancelotti paghi lo scotto di non aver accettato la Nazionale perché era ancora affascinato da una nuova impresa, quella con il Napoli, ma adesso è pentito. (CalcioNapoli1926.it)