CORTE COSTITUZIONALE: MARIO MORELLI È IL NUOVO PRESIDENTE

A Voce Alta INTERNO

Da presidente di sezione della Cassazione, è stato eletto giudice costituzionale il 18 novembre 2011, della Corte suprema, ed ha prestato giuramento davanti al Presidente della Repubblica il 12 dicembre dello stesso anno.

Voce Alta. È Mario Rosario Morelli il nuovo presidente della Corte costituzionale.

Mario Morelli lo direbbe.

La Corte deve saper leggere la coscienza sociale, e se vede emergere un diritto deve inserirlo subito tra quelli inviolabili da tutelare. (A Voce Alta)

Su altri media

La carica dura 9 anni e lui è stato eletto alla Consulta nel 2011. La sua carica durerà solo 3 mesi, il 12 dicembre 2020 dicembre, infatti, scadrà infatti il suo mandato di giudice costituzionale. (In Terris)

Alla votazi… - xnormalone : RT @stanzaselvaggia: Morelli che dice zitta alla Murgia, Sgarbi che dà della prostituta alla Carfagna, i ragazzi di Udine con la t-shirt Ce… - Mario Rosario Morelli è stato eletto quarantatreesimo Presidente della Corte Costituzionale con 9 preferenze. (Zazoom Blog)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)

(ITALPRESS) – Mario Rosario Morelli è il nuovo presidente della Corte Costituzionale. Il presidente della Corte Costituzionale non si sbilancia sul referendum del 20 e 21 settembre, ma precisa che la riforma sul taglio dei parlamentari “incide sulla Costituzione in maniere relativa e va completata”. (Irpiniaoggi.it)

Non si ricorda un altro presidente della Corte Costituzionale che, presentandosi nella tradizionale conferenza stampa che segue l’elezione, si sia preoccupato di annunciare già l’esito della prossima votazione. (Zazoom Blog)

Ora è il nuovo presidente. Per la stessa ragione Giuliano Vassalli e Giovanni Conso furono al vertice della Corte costituzionale tre mesi, Vincenzo Caianiello soltanto 48 giorni. (Famiglia Cristiana)