A New York rimosso l'ultimo telefono pubblico sopravvissuto nell'era smartphone

Repubblica TV ECONOMIA

Su Twitter, il presidente del distretto di Manhattan Mark Levine l'ha definita la "fine di un'era", aggiungendo: "Non dovrai più pescare in tasca per i quarti"

Si trovava tra la 7th Avenue e la 50th Street a Midtown Manhattan.

La città ha iniziato a rimuovere gli ultimi telefoni pubblici nel 2015 e a sostituirli con i chioschi LinkNYC, che forniscono accesso gratuito Wi-Fi ad alta velocità, chiamate nazionali, dispositivi mobili, 911 e 311. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri giornali

Alla mostra L’ESCA partecipano Mario Airò, Stefano Arienti, Monica Bonvicini, Maurizio Cattelan, Miltos Manetas, Eva Marisaldi, Liliana Moro, Paola Pivi, Alessandra Tesi, Vedovamazzei, Luca Vitone, Sislej Xhafa. (Periodico Daily)

La festa del ventennale vuole “cambiare lo sguardo” partendo dalla memoria e dalla reinterpretazione della produzione ceramica di Carlo Zauli. Al ventennale del Museo Zauli Girovelle Psicotroniche. A mezzanotte sarà a volta di Girovelle Psicotroniche, una crew di selektor (dj) e produttori di musica elettronica formatosi nel 2020. (Periodico Daily)

Sul lungomare Carducci apre il nuovo regno della birra artigianale e degli amanti del surf. Si è accesa una nuova insegna sul lungomare di Cesenatico. (Sardegna Reporter)

Pienamente fruibile da oggi il nuovo percorso audiotattile per persone con disabilità visiva all'interno del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna. Il 18/5 la conferenza Musei per l’eguaglianza. (Periodico Daily)

L’appuntamento, realizzato dal Piccolo Teatro di Milano in collaborazione con il Museo, prevede la performance teatrale Hey Savi! Entrambi i momenti si terranno nella suggestiva cornice dei Chiostri del Museo, alla silenziosa presenza de I Sette Savi di Fausto Melotti. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La cabina sarà ora esposta nel Museum of the City of New York, parte di una mostra sulla vita prima della digitalizzazione inaugurata lo scorso venerdì. (Rivista Studio)