Amazon: trovato l’accordo con i sindacati, revocato lo sciopero del Black Friday

La Stampa ECONOMIA

«Condivisa ipotesi unitaria di accordo nazionale di secondo livello per tutte le imprese associate ad Assoespressi che effettuano le consegne per conto Amazon Italia Transport».

Concordata una prima importante riduzione dell'orario di lavoro per i driver che passerà dalle attuali 44 a 42 ore settimanali.

«Molto qualificante - proseguono Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti - aver sancito il rispetto della normativa sulla privacy ed una corretta gestione dei dati. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Raggiunto, nella notte, l'accordo con Assoespressi e anche nella bergamasca rientra l'allarme per l'agitazione proclamata dalle tre sigle sindacali per venerdì 26 novembre. I driver che consegnano per Amazon non incroceranno le braccia "salvando" uno dei giorni più caldi per l'e-commerce: il Black Friday. (Prima Treviglio)

Grazie ad alcune modifiche apportate immediatamente, i dipendenti della società avranno modo di poter riprendere il loro impiego senza lamentarsi. Per via dei numerosi scioperi da parte dei corrieri di Amazon, si è deciso di dare una svolta alle direttive di lavoro per poter fermare le proteste. (Android Italy)

L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza 300) e di individuazione della app come strumento di lavoro. (BergamoNews)

"Condivisa ipotesi unitaria di accordo nazionale di secondo livello per tutte le imprese associate ad Assoespressi che effettuano le consegne per conto Amazon Italia Transport". Non ci potranno essere implicazioni disciplinari per i lavoratori attraverso il ricorso agli strumenti di lavoro ed ai dati" (La Repubblica)

Concordata una prima importante riduzione dell'orario di lavoro per i driver che passerà dalle attuali 44 a 42 ore settimanali. Viene introdotto il premio di risultato in ogni realtà aziendale del valore di 1100 euro anno e incrementata l’indennità di trasferta”. (Adnkronos)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 novembre 2021 – “Una manovra inadeguata!” è lo slogan della manifestazione regionale organizzata da Cgil, Cisl e Uil della Lombardia nell’ambito del percorso di mobilitazione nazionale per modificare le misure previste nella bozza della manovra finanziaria. (MI-LORENTEGGIO.COM.)