Elton John si racconta: "Sul pavimento con Rod Stewart, il regalo postumo di Freddie Mercury e i miei figli"

Parte così – ma arriveranno anche le lacrime – An Evening with Elton John, la serata di presentazione della prima autobiografia di Elton John, Me, uscita in Italia lo scorso ottobre per Mondadori.

"È stato(uno dei suoi primi discografici e grande amico, ndr)", dice Elton, "è molto difficile trovare un buon titolo.

A questo punto della mia vita dovevo essere me stesso, volevo essere il più onesto possibile, e l'ho fatto per i miei figli (, otto anni, ed, sei, ndr). (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

E' stata la paternità a spingere Elton John a pubblicare 'Me', l'autobiografia che i suoi bambini "naturalmente non hanno il permesso di leggere, perlomeno fino a quando avranno 15 o 16 anni". Intervistato a Londra dallo scrittore e comico David Walliams davanti alla platea dell'Hammersmith Apollo di Londra, sir Elton ha passato in rassegna 72 anni di vita ed oltre cinquanta di carriera. (La Sicilia)

Sir Elton John è un’icona musicale, la preferita di molti fan il cui talento e carattere ha affascinato il mondo in tutti questi anni come pochi. Non ci sono capelli, c’è un pacemaker, non ci sono tonsille, non c’è prostata, non c’è appendice, ho avuto anche calcoli renali. (Donnaweb)

«Voglio che i miei figli sappiano come era il loro padre». Anche l'incontro con il compagno di vita David Furnish è raccontato come uno scherzo del destino. (Ticinonline)

Da lì è cominciato tutto". Intervistato martedì sera a Londra dallo scrittore e comico David Walliams, davanti alla platea dell'Hammersmith Apollo, sir Elton - in gessato rosa - ha passato in rassegna 72 anni di vita ed oltre 50 di carriera fra commozione e risate. (RSI.ch Informazione)

Non sono mancati aneddoti su amici celebri come Rod Stewart, John Lennon o Freddy Mercury. E il veto non desta stupore visto i coloriti resoconti del divo nel libro di memorie, edito in Italia da Mondadori, soprattutto negli anni in cui era affetto da bulimia, shopping compulsivo, oltre a dipendenza da cocaina e alcol. (MYmovies.it)

Questo magnifico libro, narrato in prima persona ed intitolato “Me, Elton John”, raccoglie le memorie di una rockstar unica, eccentrica e a dir poco geniale. “Me, Elton John”, la biografia di Reginald Kenneth Dwight. (R3M)