Sir Elton John: «Con l’autobiografia i miei figli capiranno chi sono stato»

Arriva puntuale all’Apollo di Hammersmith per un pubblico gremito di star, sfoggia un completo rosa a quadretti nonché le dita cariche di anelli e, con spirito e qualche lacrima, racconta la sua storia: quella di un ragazzo della periferia di Londra che diventa una leggenda.

John conserva non solo il quadro, ma anche la federa, ha spiegato asciugandosi gli occhi.

La sua è una tribù enorme e fedele, che ride al racconto delle prime avventure sentimentali — «non ho fatto sesso sino a 23 anni, non sapevo cosa fosse, sono cresciuto con un padre che mi diceva che masturbarmi mi avrebbe fatto diventare cieco, e già portavo gli occhiali» — e si commuove con lui di fronte al ricordo dell’amicizia con Freddie Mercury, che poco prima di morire, devastato dai «segni terrificanti della malattia», rimaneva un uomo «pieno di amore e di vita», generoso sino alla fine, tanto da acquistare un acquerello di un artista che a John piaceva molto, Henry Scott Tuke, e farglielo recapitare dopo la sua morte in una federa da cuscino. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Da lì è cominciato tutto". E in effetti il libro di memorie non sorvola sugli anni in cui era affetto da bulimia, shopping compulsivo, oltre a dipendenza da cocaina e alcol. (RSI.ch Informazione)

Non sono mancati aneddoti su amici celebri come Rod Stewart, John Lennon o Freddy Mercury. è stata la paternità a spingere Elton John a pubblicare 'Me', l'autobiografia che i suoi bambini "naturalmente non hanno il permesso di leggere, perlomeno fino a quando avranno 15 o 16 anni". (MYmovies.it)

Siamo contenti che Elton John si sia ripreso e abbia vinto tutte le sue battaglie. Non ci sono capelli, c’è un pacemaker, non ci sono tonsille, non c’è prostata, non c’è appendice, ho avuto anche calcoli renali. (Donnaweb)

Anche l'incontro con il compagno di vita David Furnish è raccontato come uno scherzo del destino. «Voglio che i miei figli sappiano come era il loro padre». (Ticinonline)

E' stata la paternità a spingere Elton John a pubblicare 'Me', l'autobiografia che i suoi bambini "naturalmente non hanno il permesso di leggere, perlomeno fino a quando avranno 15 o 16 anni". "Voglio che i miei figli sappiano come era il loro padre". (La Sicilia)

Questo magnifico libro, narrato in prima persona ed intitolato “Me, Elton John”, raccoglie le memorie di una rockstar unica, eccentrica e a dir poco geniale. “Me, Elton John”, la biografia di Reginald Kenneth Dwight. (R3M)