Covid, ipotesi soglia 5% intensive e 10% ricoveri per entrare in zona gialla

Covid, ipotesi soglia 5% intensive e 10% ricoveri per entrare in zona gialla
Salernonotizie.it INTERNO

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città

(Salernonotizie.it)

Su altre testate

La leader di FdI: "In Europa nasceva per favorire la circolazione delle persone". (LaPresse) “Immaginare di applicare un Green pass come quello di Macron in Italia sarebbe un provvedimento economicida. (LaPresse)

Una delle ultime proposte sul tavolo è quella di cambiare le regole solamente in zona gialla, dove è probabile che rientrino a breve alcune Regioni se non si riuscirà ad arginare l'aumento della circolazione del virus. (Fanpage.it)

Green pass, l'ultima ipotesi: regole diverse per regione. Lite sul green pass. Se Franco Locatelli, coordinatore del Comitato tecnico scientifico, è per estendere anche il green pass al ristorante, il presidente del Friuli-Venezia-Giulia e coordinatore della conferenza Stato-Regioni Massimiliano Fedriga respinge l’idea al mittente: "Il green pass al ristorante con i numeri che abbiamo mi sembrerebbe una scelta fuori luogo e incomprensibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Green pass e parametri per la zona gialla: tutte le ipotesi

Milano, 20 lug. La richiesta sarà quella di alzare il tetto delle terapie intensive al 15% e quello dei ricoveri al 20% che, tra altro, è la metà di quello che era previsto finora”. (LaPresse)

Qualora il numero di pazienti Covid presenti nei reparti di terapia intensiva di una Regione dovesse superare il 5% del numero totale di posti letto disponibili, o se il numero di contagiati ospedalizzati nei reparti di degenza Covid ordinari dovesse superare il 10% la Regione andrà in zona gialla. (Open)

Su quando dovrebbe scattare la modifica, Costa chiarisce "già domani ne parleremo nella cabina di regia del Governo". Zona gialle e terapie intensive. Un altro tema chiave riguarda i parametri per l'eventuale passaggio in zona gialla delle regioni italiane che, ricordiamo, attualmente sono tutte in zona bianca. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr