POS obbligatorio: dal 30 giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

Lavoro e Diritti ECONOMIA

19-ter ha definito le caratteristiche della sanzione che scatta contro chi dice no al pagamento POS, preferendo intascare il corrispettivo in denaro contante.

Esempio sanzioni POS obbligatorio. Facendo un esempio pratico, in ipotesi di mancata accettazione di un pagamento POS corrispondente a 25 euro, all’esercente sarà inflitta una sanzione di 31 euro:. 30 euro + 1 euro (vale a dire il 4% di 25 euro di transazione elettronica non consentita)

Ebbene, in esso è disposto che l’importo della sanzione per chi non accetta pagamenti in formato elettronico, a partire dalla nuova data del 30 giugno 2022 è fissato in:. (Lavoro e Diritti)

La notizia riportata su altri media

Consigliamo ai consumatori di raccogliere le prove del rifiuto fotografando cartelli esposti o filmando il rifiuto alla cassa. E poi, davanti al commerciante scorretto, suggeriamo anche di scrivere una bella recensione per far capire a tutti che ormai il Pos è davvero obbligatorio” (CorCom)

"Dal 30 giugno vigileremo per la corretta applicazione dell'obbligo di accettare i pagamenti elettronici tramite Pos, pronti a segnalare i trasgressori" afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori (Finanza Repubblica)

Appena fuori dal podio Rai2 con 'Nessuna bugia Su Canale5 la replica della finale del 2019 di 'Tú Sí Que Vales' ha ottenuto invece 1.697.000 telespettatori con il 17,2% (share più alto per la maggiore durata del programma). (Yahoo Notizie)

Uno dei cantanti dell’ultima edizione potrebbe lavorare a Tu si que vales nella nuovissima edizione. Ex di Amici 21 a Tu si que vales? (Tutto.TV)

Pos obbligatorio: quali le categorie interessate. “Davanti al commerciante scorretto, suggeriamo anche di scrivere una bella recensione per far capire a tutti che ormai il Pos è davvero obbligatorio” (Forze Italiane)

Milano, 27 giugno 2022 - Multe in arrivo per commercianti, artigiani e professionisti che da giovedì non consentiranno ai propri clienti di pagare con carte di credito o debito tramite Pos. Assoutenti sottolinea invece che i costi legati al Pos a carico dei commercianti restano tuttora elevati. (IL GIORNO)