Bassetti è sicuro: "è solo una questione di giorni" - Napoli ZON

Napoli.zon INTERNO

Di seguito le sue dichiarazioni: “Credo che siamo veramente molto, molto vicini al picco.

Potrebbe essere raggiunto nei prossimi giorni, o addirittura in alcune situazioni potrebbe già essere stato raggiunto.

Matteo Bassetti è sicuro e dice la sua sulla diffusione della variante Omicron: “è solo una questione di giorni”. BASSETTI – Il direttore del reparto delle malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova ha ancora una volta fornito le sue previsioni sul prossimo futuro dell’epidemia di coronavirus (Napoli.zon)

Ne parlano anche altre fonti

La cosa importante, per me, è dare i numeri che servono, perché i numeri ce diamo ogni giorno oggi non hanno nessun significato Sia i vaccinati, sia i non vaccinati ragionevolmente incontreranno questo virus già entro l’inizio delll’estate. (Tecno Android)

"La prima cosa da fare sarebbe di fare tamponi solo ai sintomatici e dietro prescrizione medica. Io farei come gli inglesi e gli americani - sottolinea ancora Bassetti -: 5 giorni con tampone in uscita che se è negativo può fare riemettere nella vita reale. (Liberoquotidiano.it)

"Non vaccinarsi vuol dire essere cattivi cittadini", lo ha detto Matteo Bassetti, direttore del Reparto Malattie Infettive dell'ospedale Policlinico San Martino di Genova ai microfoni di 'Facciamo finta che' su R101. (La Repubblica)

Il Regno Unito ha avuto un aumento della circolazione con le ondate Delta e Omicron e hanno raggiunto una immunità di sicurezza. Ma penso anche ad revisione del sistema delle zone a colori per le Regioni o della Dad a scuola per i vaccinati" (Adnkronos)

Il direttore delle Malattie Infettive del San Martino di Genova ha dichiarato:. “Chi non si vaccina oggi non si rende conto del male che sta facendo a un altro cittadino che ha un problema diverso di salute. (Napoli.zon)

Ricciardi: “In Gb sbagliato praticamente tutto, tra 2-3 settimane risalita casi”. Nel Regno Unito “Johnson sta commettendo l’ennesimo errore nella gestione di una pandemia in cui ha sbagliato praticamente tutto. (Nordest24.it)