Spagna, c’è Brais Mendez del Celta al posto di Busquets

CIP SPORT

Al suo posto, ci sarà Brais Mendez, centrocampista classe 1997 del Celta Vigo.

𝐎𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋 ✌️💙 Brais Méndez está convocado para los entrenamientos de la @SeFutbol de cara a la @EURO2020.

— RC Celta (@RCCelta) June 7, 2021. Smentite, dunque, le voci della convocazione di uno tra Martin Zubimendi e Alejandro Pozo.

La Spagna di Luis Enrique perde un pezzo grosso in vista di Euro 2020: Sergio Busquets, colpito dal Covid. (CIP)

La notizia riportata su altre testate

Rodrigo Moreno, Pablo Fornals, Carlos Soler, Brais Mendez e Raul Albiol le new entry. L’isolamento in bolle durerà almeno fino a giovedì o venerdì, quando Luis Enrique spera di poter tornare a lavorare con tutta la squadra per preparare l’esordio contro la Svezia, lunedì alle La Cartuja (CIP)

Pozo, assente nella fase finale dell'Europeo Under-21, è stato convocato oggi da de la Fuente per l'amichevole di domani contro la Lituania; un suo inserimento riporterebbe Marcos Llorente nel sul ruolo naturale, ma il centrocampista dell'Atletico potrebbe continuare a interpretare il ruolo di vice-Azpilicueta nel caso invece tocchi a Zubimedi il compito di sostituire il centrocampista del Barcellona. (TUTTO mercato WEB)

Ora tornerà anche se solo per aiutare il gruppo nella delicata situazione che sta vivendo dopo la positività al Covid di Sergio Busquets La stessa sorte è toccata a Albiol, Rodrigo, Fornals, Carlos Soler e Brais Méndez. (CIP)

Adesso la Spagna trema. L’Uefa contempla un rinvio di 48 ore della partita, con il rifacimento della lista: ma chi sarà messo fuori non potrà essere nuovamente inserito (Sportal)

Il no di Madrid però ha bloccato tutto e ora con Busquets positivo si teme per un focolaio all'interno del gruppo. Per Luis Enrique, intanto, c'è tempo fino a sabato per sostituire Busquets e non ridurre ulteriormente la rosa che è composta da 24 giocatori e non dai 26 permessi dall'UEFA (Fantacalcio ®)

In Spagna è polemica anche sulla scelta di Luis Enrique di portare 24 giocatori invece dei 26 concessi dall'Uefa in deroga. Due pesi e due misure. Diverso il discorso per la spedizione olimpica spagnola, alla quale è stato detto sì: "Stanno vaccinando l'intera delegazione olimpica, e questo va bene. (Corriere dello Sport.it)