Spagna, polemiche per mancati vaccini a nazionale dopo positività Busquets

Sky Sport SPORT

In ogni caso il ct spagnolo ha tempo fino a sabato - 48 ore prima del primo match, contro la Svezia - per sostituire Busquets.

Nel ritiro della nazionale c'è intanto forte timore per eventuali contagi: la nazionale ha vissuto gli ultimi giorni in 'bolla', ma i contatti tra i giocatori sono stati ovviamente stretti.

Intanto l’amichevole di domani (martedì) a Madrid contro la Lituania verrà giocata dalla selezione Under 21

In Spagna è però polemica anche sulla scelta di Luis Enrique di portare 24 giocatori invece dei 26 concessi dall'Uefa in deroga. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Kepa Arrizabalaga si unirà agli allenamenti della squadra spagnola nella “bolla” che il tecnico Luis Enrique ha preparato per la nazionale spagnola. Ora tornerà anche se solo per aiutare il gruppo nella delicata situazione che sta vivendo dopo la positività al Covid di Sergio Busquets (CIP)

— RC Celta (@RCCelta) June 7, 2021. Smentite, dunque, le voci della convocazione di uno tra Martin Zubimendi e Alejandro Pozo. 𝐎𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋 ✌️💙 Brais Méndez está convocado para los entrenamientos de la @SeFutbol de cara a la @EURO2020. (CIP)

Pozo, assente nella fase finale dell'Europeo Under-21, è stato convocato oggi da de la Fuente per l'amichevole di domani contro la Lituania; un suo inserimento riporterebbe Marcos Llorente nel sul ruolo naturale, ma il centrocampista dell'Atletico potrebbe continuare a interpretare il ruolo di vice-Azpilicueta nel caso invece tocchi a Zubimedi il compito di sostituire il centrocampista del Barcellona. (TUTTO mercato WEB)

L’isolamento in bolle durerà almeno fino a giovedì o venerdì, quando Luis Enrique spera di poter tornare a lavorare con tutta la squadra per preparare l’esordio contro la Svezia, lunedì alle La Cartuja Rodrigo Moreno, Pablo Fornals, Carlos Soler, Brais Mendez e Raul Albiol le new entry. (CIP)

Spagna, polemiche per il mancato vaccino ai giocatori. La Federazione aveva chiesto al governo di poter vaccinare i giocatori al pari degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Tokyo, esattamente come accaduto per la Nazionale italiana che ha vaccinato i convocati di Mancini. (Fantacalcio ®)

Sarà necessario avere 13 calciatori (tra cui almeno un portiere) disponibili per la sfida con la Svezia, in programma da calendario di Euro 2020 per il 14 giugno: in caso contrario arriverà lo 0-3 a tavolino. (Sportal)