Attacco con arco e frecce in Norvegia, morti e feriti. La polizia: "Non escludiamo la matrice terroristica"

News Mondo ESTERI

KONGSBERG (NORVEGIA) – Possibile attacco terroristico in Norvegia nella serata di mercoledì 13 ottobre 2021.

Le autorità locali non hanno escluso l’ipotesi terrorismo

Possibile attacco terroristico in Norvegia.

Un uomo armato di arco e frecce ha colpito diverse persone: ci sono dei morti.

Dalle prime informazioni riportate dal Corriere della Sera, un uomo armato di arco e frecce ha ucciso e ferito diverse persone. (News Mondo)

Su altre testate

Oltre 150 i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di ricerca e soccorso in mattinata. L’incendio è stato “estremamente violento” e ha distrutto molti piani dell’edificio, secondo la dichiarazione dei vigili del fuoco che non sono ancora sicuri della causa dell’incendio. (LaPresse)

Diverse persone sono state uccise e altre ferite a Kongsberg, in Norvegia dopo che un uomo ha usato arco e frecce per attaccarle. La polizia ha annunciato un attacco nella città di Kongsberg, a sud-ovest della capitale Oslo, intorno alle 18:30 ora locale. (Ck12 Giornale)

I motivi dell'attacco, che ha avuto luogo in diversi luoghi del centro di Kongsberg, non sono ancora chiari. L'aggressore di Kongsberg avrebbe anticipato l'intenzione di compiere l'attacco sul suo canale di Youtube, mostrando la sua abilità con arco e frecce (Euronews Italiano)

L'uomo avrebbe iniziato a colpire le sue vittime da un supermercato, quando riferito dai media locali, per poi spostarsi in altre zone di Kongsberg. L'attacco è avvenuto in una zona residenziale della città di Kongsberg, a circa 80 chilometri da Oslo. (Today.it)

Paura Kongsberg, in Norvegia, dove un uomo armato di arco e frecce ha ucciso diverse persone e provocato numerosi feriti in un attacco. L’uomo armato di arco si sarebbe sostato in altre zone di della città. (L'Occhio)

Taipei (Taiwan), 14 ott. (LaPresse)