Tour, Van Aert sorprende Cavendish a Parigi. Pogacar di nuovo re

Sportal SPORT

Il cicista belga firma in volata una vittoria capolavoro nell'ultima tappa del Tour de France, anticipando a Parigi Jaspe Philipsen della Alpecin e il grande favorito, Mark Cavendish, che si deve accontentare del terzo posto e del record di vittorie in coabitazione con Eddy Merckx, almeno per quest'anno.

Il primo italiano in clasifica generale è Mattia Cattaneo, dodicesimo

18 Luglio 2021. Il ciclista belga conferma di nuovo la sua forza pazzesca e si impone agli Champs-Élysées. (Sportal)

Ne parlano anche altri media

Mark Cavendish ha conquistato la maglia verde al Tour de France 2021, indossato sui Campi Elisi la casacca che premia il vincitore della classifica a punti. Il britannico si è imposto in quattro tappe in questa edizione della Grande Boucle e ha eguagliato lo storico record di successi di Eddy Merckx, ma oggi non è riuscito a battere il primato del Cannibale. (OA Sport)

Trek-Segafredo, voto 5. E vittoria al Tour de France con 3 tappe vinte (6 in carriera). (BDC Mag)

Thomas e Porte si acciaccano quasi subito per cadute, Carapaz (voto 6) fa tutto quello che è nelle sue possibilità. Alla fine lottano fino alla fine solo per la maglia verde con Michael Matthews. (TUTTOBICIWEB.it)

Il britannico, autore di una tripletta in questa Grande Boucle, voleva chiudere al meglio la manifestazione portandosi a casa anche lo sprint conclusivo in quel di Parigi, superando il record storico del belga. (OA Sport)

Non la perderà dopo la crono, corsa con ruote non fornite dallo sponsor della Alpecin-Fenix e arrivate misteriosamente in nottata da Andorra. Pogacar si batte il petto tre volte, arriva quarto e cambia divisa: dalla maglia bianca dei giovani passa alla gialla. (La Repubblica)

La nostra rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Tour de France 2021. André Greipel (Israel Start-Up Nation): Nell’ultima volata della sua carriera al Tour de France conquista il suo miglior risultato in queste tre settimane ottenendo il quinto posto su un arrivo nel quale, in passato, si era imposto in due occasioni (SpazioCiclismo)