Apple Watch Ultra, la prova: il segno digitale dei tempi che cambiano

Per certi versi l'arrivo dell'Apple Watch Ultra, il nuovo arrivato nella famiglia dei Watch della Mela, ricorda molto il debutto della prima generazione, la Series 0: quando Apple svelò il dispositivo, era già chiaro che il boom degli smartphone e dell'iPhone avevano portato a un'evoluzione importante nelle necessità di milioni di utenti, ovvero la domanda per un dispositivo che fosse ancora più personale, ancora più legato e connesso all'utente, che facesse da anello di congiunzione ancora più stretto tra la vita quotidiana e il mondo digitale. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Si affiancano così a iPhone 14, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Por Max già commercializzati insieme d Apple Watch 8 e Apple Watch SE: l’unica eccezione è iPhone 14 Plus che arriva il 7 ottobre. (macitynet.it)

Apple Watch Ultra è la grande novità della nuova linea di indossabili di casa Cupertino. Pensato per un pubblico esigente e per situazioni estreme, il nuovo smartwatch si contraddistingue anche per la presenza di quattro viti a vista nella parte pasteriore. (Punto Informatico)

Apple Watch Ultra (SmartWorld)

L’app in questione sfrutta il nuovo profondimetro, mostra l’ora, la profondità a cui l’utente si trova, la temperatura dell’acqua, la durata dell’immersione, la profondità massima raggiunta, e può attivarsi automaticamente appena si entra sott’acqua. (macitynet.it)

All’improvviso Apple Watch torna a essere un dispositivo più duro e accattivante con il primo modello Ultra che Apple introduce quest’anno: le prime recensioni pubblicate negli Stati Uniti, in vista dell’arrivo di venerdì 23 settembre, elogiano batteria e autonomia superiori rispetto a qualsiasi modello precedente di Apple, piace molto anche il nuovo tasto Azione con funzioni personalizzabili, così come altre caratteristiche e funzioni. (macitynet.it)

Verranno consegnati domani ufficialmente i primi Apple Watch Ultra, sebbene i dispositivi non abbiano convinto troppo la stampa americana come abbiamo visto in un articolo dedicato con le prime recensioni. (iSpazio)