Benfica, Meité: “Grazie a Milan e Torino, sono cresciuto come uomo”

Calcio In Pillole SPORT

Il centrocampista granata, andato al Benfica per 6 milioni di euro, ha firmato un quinquiennale fino al 2026 con i portoghesi.

Il 27enne francese era stato acquistato dal Torino per 11,5 milioni di euro dal Monaco: con la maglia granata ha giocato 94 partite, mentre con il Milan 21 match tra Serie A ed Europa League

Su Instagram, però ha voluto ringraziare le sue due precedenti squadre, compresi i rossoneri presso i quali è stato in prestito negli ultimi sei mesi: “Voglio ringraziare il Milan ed il Torino per l’opportunità che mi hanno dato. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altre fonti

Il calciomercato del Torino si movimenta con la cessione del ventisettenne centrocampista, Soualiho Meite, al Benfica. (Calciomercatonews.com)

La notizia nell’aria da giorni ora è ufficiale: Meite lascia il Torino a titolo definitivo per trasferirsi al Benfica. Il centrocampista del Torino, da gennaio a giugno in prestito al Milan, si trasferisce in Portogallo a titolo definitivo. (CalcioMercato.it)

Di ritorno dal prestito al Milan, Soualiho Meité ha lasciato a titolo definitivo il Torino. Il centrocampista francese ha firmato un nuovo contratto che lo legherà al Benfica fino 2026. (Fantacalcio ®)

E nel frattempo il Benfica, che ha ingaggiato anche l'ex Inter Joao Mario, chiede 30 milioni per cedere Ramos. Le aperture portoghesi - Benfica: Meitè c'è! (TUTTO mercato WEB)

Secondo quanto confermato dal quotidiano portoghese A Bola, è di cinque anni il contratto che Meitè firmerà con la società di Lisbona. L’operazione porterà nelle casse del Torino del presidente Cairo una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro più bonus. (Toro News)

Dalla cessione di Meité il Torino incasserà circa 7 milioni di euro, soldi che saranno poi reinvestiti per cercare di portare alla squadra di Ivan Juric il trequartstia che il tecnico sta attendendo: la prima scelta per il ruolo è Junior Messias del Crotone C'è finalmente l'accordo tra il giocatore e il club lusitano, dopo che nella giornata di ieri le parti si erano allontanate. (Calciomercato.com)