Reddito di cittadinanza e Assegno Unico, doppio pagamento a settembre: ci sono le date

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleclubitalia.it INTERNO

Per tutti quelli che invece hanno effettuato una nuova domanda o il rinnovo del sussidio, riceveranno i soldi il 15 settembre.

Anche nel mese di settembre il pagamento del Reddito di Cittadinanza avverrà in 2 date separate a secondo delle categorie che riceveranno il sussidio.

I già titolari della carta del Rdc, riceveranno la ricarica direttamente sul bancomat il 27 settembre.

La domanda che molti si chiedono è: Reddito di Cittadinanza e Assegno Unico sono compatibili?

Nel frattempo, però, arrivano delle buone notizie per i titolari di RdC: a settembre, insieme al solito pagamento, arriva anche l’integrazione dell’Assegno Unico con tanto di arretrati. (Teleclubitalia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli indagati hanno falsamente attestato di essere residenti in modo continuativo nei comuni di Sanremo e Taggia, quando dagli approfondimenti svolti dai militari delle rispettive Stazioni è emersa la carenza del requisito della residenza in Italia da almeno dieci anni al momento della presentazione della domanda, di cui gli ultimi due in modo continuativo. (Prima la Riviera)

Altra cosa è ipotizzare che un aiuto economico possa concorrere a far entrare nel mercato del lavoro il destinatario della misura. Un costo che appare eccessivo per un numero così limitato di persone entrate nel mercato del lavoro grazie al RdC. (NewsNovara.it)

Si riaccende il dibattito sull’efficacia del reddito di cittadinanza che deve fare i conti con il suo consuntivo a due anni dall’introduzione, e le conclusioni aprono una serie di riflessioni. (Siena News)

Sono state avviate le procedure per il sequestro delle carte su cui le somme erogate vengono accreditate, nonché per il recupero di quelle già percepite, pari a circa 220mila euro. (Telenord)

Si allunga la lista dei furbetti del reddito di cittadinanza. La truffa, stando a quanto si apprende, sarebbe perpetrata evitando di traferire la residenza all’estero. (Wall Street Italia)

Soggetti senza fissa dimora: cosa si intende. e solo per chi sia considerato senza fissa dimora, si consideri come luogo di residenza quello in ci è stata stabilita la dimora (MenteFinanziaria.it)