Autostrade, De Micheli: “Mercoledì definiamo gli aspetti tecnici dell’accordo con Aspi ma non ci…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La ministra: "L’impianto che stiamo definendo in questi giorni va nella direzione richiesta dalle famiglie delle vittime".

Che però speravano di arrivare all'inaugurazione del nuovo ponte di Genova con i Benetton già fuori dalla gestione.

Leggi Anche Autostrade, ministero: “Mercoledì prossimo la firma con Aspi.

Venerdì scorso il ministero aveva fatto sapere che il giorno buono per l’intesa sarebbe stato mercoledì 5 agosto. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Ma quel riferimento al "quadro epidemiologico mutato" fa sorridere: se ne deduce che sia mutato in meno di 24 ore. Vogliamo approfondire i sistemi di filtraggio dei treni". (Liberoquotidiano.it)

Questa ipotesi - spiega De Micheli - consentiva un maggior riempimento dell’attuale 50%, che poteva arrivare al 70-75%, con regole di protezione sui passeggeri. Abbiamo valutato in grande armonia che fosse il caso di approfondire ulteriormente", spiega De Micheli, sottolineando che "in realtà il retroscena tra me e Speranza è abbastanza inventato". (Ferrovie.info)

Rep Genova, lo schianto e la rinascita di MARCO ANSALDO, MASSIMO CALANDRI, NADIA CAMPINI, GIUSEPPE FILETTO, MARCO LIGNANA, MASSIMO MINELLA, STEFANO ORIGONE, ROBERTO ORLANDO, LUIGI PASTORE, ALBERTO PUPPO. (la Repubblica)

oti, non è una festa, il pensiero va ai morti. «Genova non è in ginocchio. In quelle parole pronunciate nel momento più buio c’era la forza di andare avanti da subito. (Il Sole 24 ORE)

Su questi esistono già delle linee guida del Cts, coordinate con quelle delle autorità internazionali sui voli. L'autonomia regionale, comunque, non dovrebbe rendere le eventuali nuove linee guida obbligatorie per i governatori. (La Repubblica)

La ministra Micheli ha evidenziato come tutto va nella direzione “di recuperare tante e tante risorse per mettere a punto la rete autostradale”. “Alla fine credo che le famiglie delle vittime possano toccare con mano quanto equilibrio e rigore abbiamo utilizzato nelle decisioni”. (L'HuffPost)