Liverpool-Milan, l'aneddoto che lega le due tifoserie

Milan News SPORT

Domani le tifoserie di Liverpool e Milan si troveranno di fronte per la prima volta dopo la finale di Atene del 2007 (ad Anfield, però, non ci sarà la Curva Sud).

Il quotidiano Tuttosport riporta un aneddoto legato proprio ai tifosi delle due squadre.

Un gesto che venne apprezzato molto dai supporters dei Reds

Il 15 aprile 1989, una vera e propria tragedia - avvenuta allo stadio Hillsborough di Sheffield in occasione della semifinale di Fa Cup tra Liverpool e Nottingham Forrest - causò la morte di 96 persone. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Anfield Road di Liverpool non sarà esclusivamente il teatro del ritorno in Champions League del Milan. La sua ultima volta in Champions è datata 6 aprile 2016: in quell’occasione Ibra vestiva la casacca del PSG e affrontava il Manchester City nell’andata dei quarti di finale al Parco dei Principi; proprio lì arrivava l’ultimo dei 49 goal siglati nella storia del torneo. (Spazio Milan)

Ha impresso il suo marchio indelebile sulla storia rossonera e chi meglio di lui può esprimere l’attesa e le sensazioni in vista di Liverpool-Milan. E due fattori potrebbero aiutare non poco il Milan: “Cos’ha in più del Liverpool? (CalcioMercato.it)

La cosa particolare di quella finale ovviamente era costituita dal fatto che incontravi l’avversario che due anni prima ti aveva beffato. E fra parentesi il Liverpool vive un contesto diverso rispetto allo squadrone che ha dominato la Premier League due stagioni fa”. (La Gazzetta dello Sport)

Il centrocampista di proprietà del Milan si è fatto notare nel match contro il Lens, dove è stato il migliore della squadra di casa subentrando nel secondo tempo e propiziando il gol del momentaneo 1-2. (Milan News 24)

L’ex attaccante del Milan, ancora di proprietà del Rennes, è atteso a Bordeaux per provare una nuova esperienza in Ligue 1. Niang vuole provare a rilanciarsi in patria sotto la guida di Petkovic, il trasferimento potrà, però, definirsi solo in caso di risoluzione contrattuale con il Rennes. (Milan News 24)

Ricardo Kaka, ex fuoriclasse rossonero, ha parlato di Liverpool-Milan di domani sera ad 'Anfield'. “Ho visto il 2-0 alla Lazio, il Milan ha dominato giocando un calcio aggressivo, veloce, sempre propositivo. (Pianeta Milan)