Geox in rosso dopo i dati sui ricavi 2019 e le indicazioni degli analisti

SoldiOnline.it ECONOMIA

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

17 gen 2020 ore 18:08. Geox ha terminato la giornata con una flessione del 2,52% a 1,16 euro.

La società ha fornito alcune indicazioni sull’andamento operativo dell’azienda nel 2019.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Su altri media

Il Consiglio d’amministrazione della società ha approvato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto dell’amministratore delegato, Matteo Mascazzini. Questi esercizi saranno chiusi nell’arco dei prossimi tre esercizi con un ritmo decrescente. (FIRSTonline)

Scarpa giù, abbigliamento su. A dimostrazione che il 2019 non è stato un anno brillante, Geox ha chiuso il bilancio con ricavi a 805,9 milioni di euro, in flessione del 2,6% a cambi correnti e del 3,3% a cambi costanti. (laconceria.it)

Il gruppo calzaturiero Geox ha registrato nei 12 mesi del 2019 ricavi consolidati per 805,9 milioni di euro, in riduzione del 2,6% rispetto all’esercizio precedente. In frenata di quasi il 3% anche il turnover europeo, che ha superato comunque i 344 milioni di euro. (Notiziario Finanziario)

Matteo Mascazzini e la nomina a nuovo ceo di Livio Libralesso, entrato a far parte del gruppo nel 2001 e con incarichi di responsabilità via via crescente. In flessione del 2,9% le vendite in Europa, arrivate a 344 milioni di euro. (fashionmagazine.it)

Inoltre saranno contabilizzati nel bilancio 2019 circa 10-15 milioni di oneri atipici di ristrutturazione. L’operazione comporterà “una riduzione di ricavi di circa 35-40 milioni ed un miglioramento del risultato operativo di circa 5 milioni. (Investire Oggi)

Dopo quattro anni ai vertici del gruppo Benetton, Livio Libralesso è entrato in Geox nel 2001, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità gestendo il processo di forte sviluppo del gruppo a stretto supporto del business. (businesspeople.it)