Geox recupera nel Q4 (+4,9%) e nomina un nuovo CEO

Pambianconews ECONOMIA

Negativa anche la performance del canale franchising, in diminuzione di 14,3% a 84,3 milioni di euro.

Geox recupera nel Q4 (+4,9%) e nomina un nuovo CEO 17 Gennaio 2020 DI REDAZIONE. Geox rallenta nell’anno, ma confida nel Q4.

Il gruppo ha inoltre affidato a Livio Libralesso il ruolo di amministratore delegato in sostituzione dell’uscente Matteo Carlo Maria Mascazzini.

Segmentando i canali distributivi, nel 2019 le vendite dei negozi multibrand si attestano a 360,4 milioni di euro (-2,6% a cambi correnti). (Pambianconews)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo quattro anni ai vertici del gruppo Benetton, Livio Libralesso è entrato in Geox nel 2001, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità gestendo il processo di forte sviluppo del gruppo a stretto supporto del business. (businesspeople.it)

Inoltre saranno contabilizzati nel bilancio 2019 circa 10-15 milioni di oneri atipici di ristrutturazione. Il board ha anche varato un piano di progressiva riduzione dei negozi diretti (DOS) dato che “il consumatore ha profondamente mutato le sue abitudini d’acquisto. (Investire Oggi)

«Il 2019 è stato caratterizzato da un contesto particolarmente complesso», ha precisato Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox. Il gruppo calzaturiero Geox ha registrato nei 12 mesi del 2019 ricavi consolidati per 805,9 milioni di euro, in riduzione del 2,6% rispetto all’esercizio precedente. (Notiziario Finanziario)

Geox archivia il 2019 con ricavi pari a 805,9 milioni di euro, in flessione del 2,6% a cambi correnti (-3,3% a cambi costanti), «impattati dalla riduzione di perimetro nel wholesale e nel franchising». (fashionmagazine.it)

Il Consiglio d’amministrazione della società ha approvato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto dell’amministratore delegato, Matteo Mascazzini. Questi esercizi saranno chiusi nell’arco dei prossimi tre esercizi con un ritmo decrescente. (FIRSTonline)

Arriva Libralesso. “Il 2019 è stato caratterizzato da un contesto particolarmente complesso – sottolinea Moretti Polegato -. Scarpa giù, abbigliamento su. A dimostrazione che il 2019 non è stato un anno brillante, Geox ha chiuso il bilancio con ricavi a 805,9 milioni di euro, in flessione del 2,6% a cambi correnti e del 3,3% a cambi costanti. (laconceria.it)