Geox: ricavi calano del 2,9% nel 2019 e lascia l’ad. Titolo soffre in Borsa

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tale trend è dovuto principalmente al canale multimarca e al canale franchising oggetto di razionalizzazione e ottimizzazione distributiva Per quanto riguarda la rete, nel 2019 ci sono state 14 chiusure nette.

Nel dettaglio il gruppo operante nel settore delle calzature ha registrato ricavi consolidati nel 2019 a 805,9 milioni, in riduzione del 2,6% rispetto all’esercizio precedente (- 3,3% a cambi costanti). (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

In frenata di quasi il 3% anche il turnover europeo, che ha superato comunque i 344 milioni di euro. Il gruppo calzaturiero Geox ha registrato nei 12 mesi del 2019 ricavi consolidati per 805,9 milioni di euro, in riduzione del 2,6% rispetto all’esercizio precedente. (Notiziario Finanziario)

Il Consiglio d’amministrazione della società ha approvato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto dell’amministratore delegato, Matteo Mascazzini. Questi esercizi saranno chiusi nell’arco dei prossimi tre esercizi con un ritmo decrescente. (FIRSTonline)

Inoltre saranno contabilizzati nel bilancio 2019 circa 10-15 milioni di oneri atipici di ristrutturazione. L’operazione comporterà “una riduzione di ricavi di circa 35-40 milioni ed un miglioramento del risultato operativo di circa 5 milioni. (Investire Oggi)

Il tutto, “per garantire – come spiega Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox – un pronto miglioramento del profilo di redditività del gruppo”. Scarpa giù, abbigliamento su. A dimostrazione che il 2019 non è stato un anno brillante, Geox ha chiuso il bilancio con ricavi a 805,9 milioni di euro, in flessione del 2,6% a cambi correnti e del 3,3% a cambi costanti. (laconceria.it)

In flessione del 2,9% le vendite in Europa, arrivate a 344 milioni di euro. Matteo Mascazzini e la nomina a nuovo ceo di Livio Libralesso, entrato a far parte del gruppo nel 2001 e con incarichi di responsabilità via via crescente. (fashionmagazine.it)

Nel 2004 ha coordinato il processo di quotazione in qualità di direttore Amministrazione e Finanza. Nel 2009 è stato nominato Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo. (businesspeople.it)