Livio Libralesso nuovo amministratore delegato di Geox

TrevisoToday ECONOMIA

«La scelta di Livio Libralesso come amministratore delegato di Geox Spa viene accolta con grande soddisfazione e positività dalla Femca Cisl.

Riteniamo sia la scelta giusta, una scelta che ci si aspettava già dopo l'addio di Giorgio Presca».

Commenta così Gianni Boato, segretario della Femca Cisl Belluno Treviso, la recente nomina del nuovo Ad di Geox.

«Libralesso - afferma Boato - è l'uomo dei numeri in azienda, la conosce meglio di chiunque altro e con lui nei punti strategici Geox è cresciuta fino a diventare quella che è. (TrevisoToday)

Ne parlano anche altri giornali

Scarpa giù, abbigliamento su. A dimostrazione che il 2019 non è stato un anno brillante, Geox ha chiuso il bilancio con ricavi a 805,9 milioni di euro, in flessione del 2,6% a cambi correnti e del 3,3% a cambi costanti. (laconceria.it)

Valori positivi anche per le vendite in Russia ed Est Europa, oltre che per il segmento abbigliamento nei negozi (+11%). In flessione del 2,9% le vendite in Europa, arrivate a 344 milioni di euro. (fashionmagazine.it)

Questi esercizi saranno chiusi nell’arco dei prossimi tre esercizi con un ritmo decrescente. La società ha nominato Livio Libralesso nuovo Ad al posto di Matteo Mascazzini – Deludono i primi dati preliminari sull’esercizio 2019 – Ondata di chiusure nei prossimi tre anni. (FIRSTonline)

In occasione del Consiglio di amministrazione, che ha approvato i risultati del gruppo nel 2019, è stato nominato LivioLibralesso, manager che subentra a Matteo Mascazzini con il quale Geox ha risolto consensualmente il rapporto di lavoro. (businesspeople.it)

Il gruppo calzaturiero Geox ha registrato nei 12 mesi del 2019 ricavi consolidati per 805,9 milioni di euro, in riduzione del 2,6% rispetto all’esercizio precedente. In frenata di quasi il 3% anche il turnover europeo, che ha superato comunque i 344 milioni di euro. (Notiziario Finanziario)

L’operazione comporterà “una riduzione di ricavi di circa 35-40 milioni ed un miglioramento del risultato operativo di circa 5 milioni. Inoltre saranno contabilizzati nel bilancio 2019 circa 10-15 milioni di oneri atipici di ristrutturazione. (Investire Oggi)