Crisi a Pornminster: la fantastica attitudine inglese al pruriginoso più goffo (di M. Suttora)

L'HuffPost ESTERI

Cosa aspettarsi, d'altronde, da un tizio che si chiama Chris Pincher, e che quindi si limita a fare onore al proprio cognome, "dispensatore di pizzicotti"?

Solo gli inglesi possono far fuori un premier per questioni pruriginose, goffe e imbarazzanti come i palpeggiamenti e le avances di un vicecapogruppo conservatore a suoi portaborse (maschi), e perfino a colleghi parlamentari più giovani.

Soltanto in Inghilterra. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

E ieri sono state le sue dimissioni, assieme a quella del collega Sajid Javid, ad innescare la crisi che ha portato alle dimissioni di Johnson. L'annuncio delle dimissioni di Boris Johnson come leader dei Conservatori, apre la corsa al successore che diventerà capo del partito e primo ministro. (Adnkronos)

L’attuale capo dell’esecutivo rimarrà invece primo ministro ancora per un po’. Il nuovo primo ministro, precisa l’emittente, dovrebbe entrare in carica in autunno. (Il Fatto Quotidiano)

Che diventerà automaticamente il nuovo premier britannico. Meloni: il tifo della sinistra contro Johnson è pietoso. (Secolo d'Italia)

Nel frattempo, Johnson era rimasto isolato, nessuno era disposto ad accettare le posizioni ministeriali da lui offerte, lasciando di fatto il paese ingovernabile. Londra, 7 luglio 2022 - Boris Johnson si è dimesso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Arriva al capolinea la premiership britannica di Boris Johnson, che ricevette l'incarico di formare un governo da "Her Majesty" il 24 luglio 2019. APPROFONDIMENTI REGNO UNITO Boris Johnson si dimette: «Serve nuovo leader, ma resto. (ilmattino.it)

Ha anche salvato la Gran Bretagna dal partito laburista radicale di Jeremy Corbyn. Inflazione oltre il 10% entro fine anno. La Gran Bretagna è ora nella morsa di una crisi inflazionistica che Johnson ha peggiorato in ogni occasione. (Milano Finanza)