Borse europee chiuse in rialzo

TGcomnews24 ECONOMIA

I rapporti mostrano anche che la Banca centrale europea prevede che l’inflazione sarà moderata nel 2022.

giovedì 25 novembre 2021 alle 18:45. Giovedì i mercati azionari europei hanno chiuso in rialzo.

La Banca Centrale Europea prevede un ulteriore aumento dell’inflazione per il resto dell’anno e ritiene che ci vorrà più tempo di quanto si pensasse prima che i prezzi scendano.

I verbali dell’ultimo incontro politico della Banca centrale europea contenevano poca eccitazione. (TGcomnews24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parigi segna un +0,48% con il Cac 40 a 7.075 punti. - MILANO, 25 NOV - Le Borse europee chiudono in rialzo. (Tiscali.it)

- MILANO, 25 NOV - Le Borse proseguono senza grandi spunti con Wall Street chiusa per il Thanksgiving. Il petrolio si conferma debole con il wti che ondeggia sui 78 dollari al barile e il brent sopra 82 dollari al barile. (Tiscali.it)

La migliore delle blue chip e' Campari (+2,5%) grazie al semestre record della francese Remy Cointreau; rialzi superiori all'1% anche per Amplifon, Prysmian, Mediobanca e Cnh Industrial. In piu', e' in calendario per domani un cda richiesto da 11 consiglieri della societa', che potrebbero mettere all'angolo l'ad, Luigi Gubitosi. (Borsa Italiana)

Trascurati i bancari con UniCredit in flessione dell’1,6% dopo il balzo di ieri, debole anche Intesa Sanpaolo (-0,75%). Raccolta anche oggi Enel(+1,7%) all’indomani della presentazione del piano industriale, che Equita giudica “solido su espansione rinnovabili, reti e clienti”. (FX Empire Italy)

Forti acquisti sulle utility (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, - Seduta fiacca per le Borse europee con Milano (-0,04%) ultima della classe senza il faro di Wall Street causa Thanksgiving Day. Leggera flessione per il greggio con il Wti in calo dello 0,3% a 78,1 dollari (Borsa Italiana)

Si conferma sugli scudi Enel, dopo la presentazione del piano 2022-2024 di ieri e l’annuncio dello scorporo di EnelX, società dedicata alla mobilità elettrica. Il prolungamento dell’orario permetterà di reagire in serata a quanto accade sul mercato americano e di beneficiare dei vantaggi del trading. (FIRSTonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr