Il Triangolo delle Bermuda dello spazio spegne i computer della ISS

Il Triangolo delle Bermuda dello spazio spegne i computer della ISS
Infinity News SCIENZA E TECNOLOGIA

Sembra che a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) ci sia stato un improvviso crash dei computer degli astronauti e che questo sia stato causato dal passaggio in una zona conosciuta come il “triangolo delle Bermuda dello spazio”.

Sembra che anche gli astronauti siano stati colpiti dalle radiazioni durante il passaggio nel triangolo delle Bermuda spaziale.

IL Tirangolo delle Bermuda spaziale, ovvero l’Anomalia del Sud Atlantico. (Infinity News)

Su altre fonti

Katherine Johnson” in onore della matematica, informatica e fisica statunitense, nota anche grazie al film “Hidden Figures”: anche grazie ai suoi calcoli, il 20 febbraio 1962, John Glenn divenne il primo astronauta statunitense ad aver compiuto un volo orbitale intorno alla Terra Il cargo Cygnus della Northrop Grumman ha raggiunto come da programma la Stazione Spaziale Internazionale, agganciandosi al braccio robotico Canadarm2 alle 10:38 italiane: intitolato a Katherine Johnson (matematica, informatica e fisica statunitense, che contribuì allo sviluppo dell’aeronautica statunitense e ai programmi spaziali) trasporta un carico di 3,6 tonnellate di rifornimenti, materiali e pezzi di ricambio. (MeteoWeb)

Una notizia che ci arriva direttamente dalla Stazione spaziale internazionale e dall’astronauta giapponese Soichi Noguchi. Stanno sperimentando la coltivazione del basilico nelle piu` particolari condizioni dettate dallo spazio. (Città della Spezia)

Il 20 febbraio un razzo Antares, prodotto da Northrop Grumman, ha lanciato Cygnus con a bordo rifornimenti e materiale scientifico. L’attracco della Navicella è avvenuto con successo. (Euronews Italiano)

Un cigno in volo verso la ISS

Sono proprio foglioline di basilico, che - come spiega l’Osservatorio Astronomico di Genova - fanno parte di una serie di esperimenti finalizzati a studiare il comportamento delle piante in condizioni particolari come quelle che si possono trovare sulla Iss (International Space Station): «Vanno dritte verso la luce», è stato il commento dell’astronauta giapponese. (GenovaToday)

L’operazione spaziale “Katherine Johnson” è andata a buon fine. A manovrare il braccio robotico che aggancia Cygnus è l'astronauta giapponese Soichi Noguchi. (RSI.ch Informazione)

. Rosy Merola Definisco il mio percorso professionale come un "pindarico" dalla Laurea in .Per poter prendere ilundeve avere molto spazio davanti a sé, per prendere una veloce rincorsa e potersi involare. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr