Il Triangolo delle Bermuda dello spazio spegne i computer della ISS

Sembra che a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) ci sia stato un improvviso crash dei computer degli astronauti e che questo sia stato causato dal passaggio in una zona conosciuta come il “triangolo delle Bermuda dello spazio”.

Sembra che anche gli astronauti siano stati colpiti dalle radiazioni durante il passaggio nel triangolo delle Bermuda spaziale.

IL Tirangolo delle Bermuda spaziale, ovvero l’Anomalia del Sud Atlantico. (Infinity News)

Su altre fonti

L’attracco della Navicella è avvenuto con successo. Il momento più delicato è stato quando il braccio robotico Canadarm2 ha consentito l'attracco alla Iss. (Euronews Italiano)

Perchè è stato chiamato Cygnus. L’azienda Northrop Grumman ha realizzato sia il razzo che ha portato Cygnus in orbita sia la stessa nave cargo. Dalla nave cargo verrà estratto un braccio meccanico che aggancerà la stazione spaziale e resterà attaccata ad essa per circa tre mesi. (Centro Meteo italiano)

Maxi062 : Un cigno in volo verso la @Space_Station ! . Rosy Merola Definisco il mio percorso professionale come un "pindarico" dalla Laurea in .Per poter prendere ilundeve avere molto spazio davanti a sé, per prendere una veloce rincorsa e potersi involare. (Zazoom Blog)

Katherine Johnson” è partito con un carico di rifornimenti diretti alla Stazio… - zazoomblog : Un cigno in volo verso la ISS - #cigno #verso - Maxi062 : Un cigno in volo verso la @Space_Station ! Katherine Johnson” è partito con un carico di rifornimenti diretti alla Stazione S… - _AliveUniverse : Il veicolo cargo #Cygnus NG-15 “S.S. (Zazoom Blog)

Sono proprio foglioline di basilico, che - come spiega l’Osservatorio Astronomico di Genova - fanno parte di una serie di esperimenti finalizzati a studiare il comportamento delle piante in condizioni particolari come quelle che si possono trovare sulla Iss (International Space Station): «Vanno dritte verso la luce», è stato il commento dell’astronauta giapponese. (GenovaToday)

Insomma, forse le piantine non serviranno per fare il pesto genovese, ma il basilico nello spazio è sicuramente una novità interessante L’astronauta giapponese Soichi Noguchi sta sperimentando, con successo, la coltivazione del basilico nelle particolari condizioni atmosferiche in orbita. (Telenord)