Vaccino anti Covid, le risposte ai dubbi per chi ha un'elevata fragilità

Vaccino anti Covid, le risposte ai dubbi per chi ha un'elevata fragilità
ArezzoNotizie INTERNO

E per le persone estremamente vulnerabili impossibilitate a muoversi?

Perché la malattia della quale sono affetto non è indicata per la prenotazione dei vaccini, destinati agli estremamente vulnerabili?

Quali sono le aree di patologia per le quali le persone estremamente vulnerabili vengono contattate direttamente dalle aziende sanitarie?

Le persone estremamente vulnerabili e/o con disabilità gravi, che hanno dichiarato in fase di registrazione di essere impossibilitate a muoversi, vengono contattate dalle aziende sanitarie territoriali e vaccinate a domicilio. (ArezzoNotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Farmacie di turno. particolato 10 micron Valore nella norma. Stima della qualità dell'aria. medi di attesa. di Andrea Bassi. «Che coscienza ha chi salta la fila?». di Stefano Dascoli. di Valentina Arcovio. (Il Messaggero)

Girardi poi è tornato sul problema delle forniture dei vaccini: «Grande vincolo che purtroppo abbiamo questa settimana e anche la prossima. Il 77% degli ultraottantenni del Veneto hanno ricevuto almeno la prima dose e come mostra il grafico, le vaccinazioni stanno coinvolgendo sempre più anche le altre fasce d'età. (VeronaSera)

Ansa Covid, l'Italia va verso l'arancione: le Regioni sperano nelle riaperture | Draghi tratta con Moderna per avere dosi extra. Da lunedì l'Italia sarà meno rossa. A restare rosse sarebbero quasi sicuramente Campania, Puglia e Valle d'Aosta, a cui rischiano di aggiungersi Sardegna e Calabria. (Notizie - MSN Italia)

Muore poco dopo la somministrazione del vaccino Moderna: era in chemio, la verità dall’autopsia

"Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19 - ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna - Questo ci dà ulteriore fiducia nella protezione offerta dal nostro vaccino (Telenord)

Per quanto riguarda il Moderna invece, al momento non è stata segnalata alcuna limitazione e non sono stati registrati preoccupanti effetti collaterali Come riportato da La Repubblica la vittima è un 60enne di Fucecchio, in provincia di Firenze, morto sei ore dopo aver ricevuto all’ospedale di Empoli il vaccino contro il Covid, nella fattispecie la prima dose di Moderna. (NewNotizie)

Sorprendono infatti le affermazioni del presidente Draghi che nella sua conferenza stampa ha parlato di giovani psicologi che si fanno vaccinare scavalcando le persone anziane. Gli psicologi lavorano in studi, mediamente piccoli, dove respirano per un’ora la stessa aria, per poi far uscire un paziente e, subito dopo, farne entrare un altro. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr