Ritorno a scuola: finita la Dad, restano i soliti problemi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

I giovani hanno bisogno di testimoni e non di maestri. Un motto che le scuole dovrebbero importare dalle parrocchie. Soprattutto se tra i maestri è inclusa una minoranza rumorosa che protesta contro l’obbligo di green pass per il personale scolastico. Siamo praticamente ai livelli del paradosso rappresentato dai no vax

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo Snals ritiene che il problema della sicurezza non possa essere risolto solo con il green pass. Problema del vincolo per i docenti neo immessi in ruolo dal 20/21, come lo SNALS pensa di risolvere un problema che riguarda circa 80. (Tecnica della Scuola)

Ma è chiaro che si tratta di una valutazione di tipo sanitario, che non mi permetto di fare. Io posso solo dire che sarebbe un grande vantaggio per la didattica”. (Scuola & Concorsi)

Il Prefetto, in conclusione dell’incontro, ha ribadito che l’attenzione sulla problematica è alta e che il “tavolo di coordinamento scuole/trasporti” continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione i si prepara al ritorno tra i banchi. (la Città di Salerno)

E resta il problema delle oltre 600 scuole date in reggenza con dirigenti scolastici che devono suddividersi fra più istituti Al debutto il green pass. Al debutto la piattaforma messa a punto per il controllo del green pass al personale scolastico. (Orizzonte Scuola)

I trasporti restano l’anello debole Skuola.net ha raccolto le emozioni degli studenti alla vigilia del ritorno a scuola, in presenza per tutti. (La Stampa)

Nella nostra intervista facciamo con lei il punto sulla situazione anche per capire cosa effettivamente è stato fatto e cosa resta ancora da fare. E ancora: come tenere insieme la valutazione formativa fatta sugli obiettivi di apprendimento con la certificazione delle competenze prevista per legge al termine dell’ultimo anno della primaria? (Tecnica della Scuola)