Ritorno a scuola: finita la Dad, restano i soliti problemi

Ritorno a scuola: finita la Dad, restano i soliti problemi
La Stampa INTERNO

I giovani hanno bisogno di testimoni e non di maestri. Un motto che le scuole dovrebbero importare dalle parrocchie. Soprattutto se tra i maestri è inclusa una minoranza rumorosa che protesta contro l’obbligo di green pass per il personale scolastico. Siamo praticamente ai livelli del paradosso rappresentato dai no vax

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo Snals ritiene che il problema della sicurezza non possa essere risolto solo con il green pass. Problema del vincolo per i docenti neo immessi in ruolo dal 20/21, come lo SNALS pensa di risolvere un problema che riguarda circa 80. (Tecnica della Scuola)

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre. I numeri di studenti e personale. Sono 7.407.312 gli studenti che siederanno tra i banchi delle scuole statali, quest'anno, in tutta Italia. (DiariodelWeb.it)

La Tecnica della Scuola ha interrogato i propri lettori chiedendo loro se siano favorevoli o contrari al Green Pass per gli studenti dai 12 ai 19 anni. Genitori. Più nette sono risultate invece le percentuali per i genitori degli alunni: risultano, in tre casi su quattro, contrari al Green pass per i figli (e dunque alla vaccinazione). (Tecnica della Scuola)

Green Pass obbligatorio pure per gli studenti over 12? Prevalgono i ‘no’, ma non tra i prof – Esiti SONDAGGIO

Di questi, 277.840 sono alunni con disabilità, mentre sono 368.656 le classi per l’anno scolastico 2021/2022. Sono 7.407.312 le studentesse e gli studenti che siederanno tra i banchi delle scuole statali, quest’anno, in tutta Italia. (Telestense)

Nel frattempo, sono stati notificato dei ricorsi nei tribunali italiani per capire se sussiste una discriminazione derivante dall’introduzione e dall’obbligo del Green Pass, e dalla sua estensione anche ai genitori. (Scuola & Concorsi)

Genitori. Più nette sono risultate invece le percentuali per i genitori degli alunni: risultano, in tre casi su quattro, contrari al Green pass per i figli (e dunque alla vaccinazione). La Tecnica della Scuola ha interrogato i propri lettori chiedendo loro se siano favorevoli o contrari al Green Pass per gli studenti dai 12 ai 19 anni. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr