MotoGP 2021, GP di Spagna a Jerez. Valentino Rossi: "Credo di poter essere più competitivo"

Moto.it SPORT

Sono tutti molto attaccati, c’è ancora qualcosa da fare, molto dipenderà da pista a pista, sarà difficile, ma ci proviamo.

Nel pomeriggio abbiamo avuto qualche problema con l’elettronica e non è stato possibile fare il massimo, potevo fare un po’ meglio.

C’è un grande livellamento, oggi per stare nei primi 10 devi stare a 0”15 dalla pole, quindi per stare nei 10 devi fare la pole. Io credo di poter essere più competitivo di così"

Valentino Rossi chiude per la seconda volta consecutiva le qualifiche in 17esima posizione, ultimo dei piloti Yamaha (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quartararo detta il passo con 738 millesimi su Miller, che precede Morbidelli di quasi un secondo. Gran partenza per Jack Miller, che si è potato subito al comando davanti a Morbidelli, Bagnaia e Quartararo (Motosprint.it)

Dopo tre gare in salita Franco Morbidelli ritorna a riassaporare il podio della MotoGP. Un podio che forse caccia via le nuvole del Qatar, dove ha refertato un pessimo inizio di stagione MotoGP. (Corse di Moto)

Quindi non mi sono perso d'animo e sono riuscito a entrare in Q2 e a raggiungere questa prima fila". Le dichiarazioni di Franco Morbidelli al termine delle qualifiche del GP di Spagna 2021. (Moto.it)

Franco Morbidelli può concludere con il sorriso questa giornata in terra andalusa: il secondo posto nelle qualifiche del GP di Spagna (quarto round del Mondiale 2021 di MotoGP) è un risultato importante. (OA Sport)

Fabio Quartararo sembrava lanciato verso il successo, ma a metà ha ceduto di schianto probabilmente a causa di un problema fisico al braccio destro. Jack Miller a Jerez si mette alle spalle tre gare deludenti ottenendo la seconda vittoria in carriera in MotoGP. (FormulaPassion.it)

Uno dei “misteri” che sta caratterizzando questo Mondiale MotoGP 2021 è senza dubbio il perchè la Yamaha non abbia ancora dato una moto ufficiale a Franco Morbidelli. Al termine delle qualifiche di oggi, concluse con un ottimo secondo posto, Franco Morbidelli ha rilasciato una importante dichiarazione, ovvero che nel 2022 avrà una moto ufficiale. (OA Sport)