È già un anno dalla morte di Maradona: dagli omaggi alle controversie, tutto sul ricordo di Diego

RADIO DEEJAY SPORT

È oggi un anno dalla morte di Maradona e il vuoto, per molti, è ancora incolmabile.

Sogno benedetto è il titolo della serie tv su Maradona, che da fine ottobre è stata pubblicata su Amazon Prime Video.

Domenica sera allo stadio si giocherà poi la partita Napoli-Lazio, la prima dopo l’anniversario della morte di Maradona.

Maradona: dai murales al ricordo dei Vitiello a Radio DEEJAY. Detto questo, il passaggio prima e la morte di Maradona poi, hanno lasciato emozioni indescrivibili a Napoli e ai napoletani. (RADIO DEEJAY)

La notizia riportata su altre testate

L’appuntamento è per oggi allo Stadio Diego Armando Maradona alle ore 13.30 per commemorare e celebrare insieme ai tifosi napoletani il Maradona di bronzo, scolpito e donato alla città dall’artista Domenico Sepe Il vero motivo del loro viaggio è però la partecipazione alla cerimonia d’inaugurazione della statua del campione che negli anni di Napoli si è consacrato a livello mondiale. (AreaNapoli.it)

El Fortin, casa del Velez Sarsfield, profanata tante volte dal giovane strabordante Diego che la notte dell’8 marzo 1981 faceva oscillare la folla. Doveva ancora succedere tutto eppure il meglio era già lì da guardare, da ricordare e, come capita raramente, erano tutti attenti a custodire la memoria di ogni singolo istante (La Stampa)

Il 25 novembre del 2020 Diego Armando Maradona è scomparso, eppure il suo volto immortale è rimasto scolpito con ancor maggiore forza e vigore nell’immaginario collettivo dell’intero Pianeta. Un anno senza Diego come un dolore immenso che riempirà per sempre il nostro Cuore Azzurro. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Diego Maradona jr a Fanpage: “Ho un’idea sulla morte di papà, trovate tante firme false” A un anno di distanza dalla morte di Diego Armando Maradona, il ricordo e il racconto del figlio Diego junior, che non smette di cercare la verità: “Curato bene non sarebbe morto”. (Fanpage)

Le immagini mostrano le luci e le ombre, le virtù e i vizi che tratteggiano il ritratto sincero di un uomo leggendario (Corriere TV)

Perché il momento in cui si è appresa la notizia della morte di Diego Armando Maradona è indelebilmente fissata nella mente di tutti gli appassionati. Il mondo del calcio rende omaggio a D10S: i messaggi ad 1 anno dalla scomparsa. (Calcio In Pillole)