Roland Garros: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 10. Stefanos Tsitsipas elimina Medvedev. Alexander Zverev in semifinale senza sudare. Zidansek e Pavlyuchenkova si sfideranno in semifinale

LiveTennis.it SPORT

Sarà Stefanos Tsitsipas (ATP 5) a sfidare Alexander Zverev (6) nella prima delle semifinali del Roland Garros.

Il tedesco ha superato in scioltezza una delle sorprese del torneo, Alejandro Davidovich Fokina (46) per 6-4 6-1 6-1.

Non ha avuto alcun problema Alexander Zverev a centrare la sua prima semifinale al Roland Garros.

Cnquistano le semifinali del Roland Garros la slovena Tamara Zidansek (85) e la russa Anastasia Pavlyuchenkova (32). (LiveTennis.it)

Su altri media

Vinse l’austriaco in cinque set, in rimonta. tsitsipas — Il percorso di Tsitsipas in questo Roland Garros ha convinto tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Zverev: "Nadal?Sfidarlo in finale è ancora più difficile". Come ho detto prima, giocare contro Nadal in finale a Parigi è ancora più complicato, ma per vincere questo torneo devi battere i migliori” (Tennis World Italia)

Il greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 5, ha sconfitto il russo Daniil Medvedev (2) in tre partite, con il punteggio di 6-3, 7-6 (3), 7-5 nell'ultimo quarto di finale della giornata al Roland Garros, secondo slam della stagione, in svolgimento sulla terra rossa parigina. (Rai News)

È sempre stata lei col passare del tempo a guidare gli scambi, e nel dodicesimo game ha meritatamente messo la testa avanti evitando il tie-break e chiudendo 7-5. Sia Zidansek che Badosa erano al loro primo incontro disputato sul Philippe-Chatrier e nessuna delle due è abituata a questi palcoscenici. (Ubi Tennis)

Il greco ha superato nel big match dei quarti il russo Daniil Medvedev, numero 2 delle classifiche mondiali, col punteggio di 6-3 7-6 (7/3) 7-5 in 2h20' di gioco. Combattutissimo il terzo set, nel quale Tsitsipas è andato a recuperare da una situazione di svantaggio per regalarsi così la sua seconda semifinale consecutiva a Parigi (RSI.ch Informazione)

Zverev, numero 6 del ranking Atp, affronterà in semifinale Stefanos Tsitsipas che ha sconfitto in tre set Daniil Medvedev, seconda forza del seeding, con il punteggio di 6-3, 7-6, 7-5. Da segnalare la decisione del russo di servire dal basso sul match point. (Tuttosport)