Chris Evert soddisfatta della prestazione di Alexander Zverev

Tennis World Italia SPORT

Lo scorso anno è stato sconfitto nella finale di Flushing Meadows dall’amico Dominic Thiem in cinque set, dopo essere stato in vantaggio di due parziali.

Il giocatore di Amburgo aveva iniziato il torneo recuperando due set al connazionale Oscar Otte, prima di chiudere 6-0 al quinto parziale.

Le parole della Evert sono state riportate da TennisHead e da Punto de Break.

Poche settimane dopo ha perso anche nell’ultimo match delle ATP Finals di Londra, fermato stavolta da Daniil Medvedev

Successivamente, Zverev ha superato anche Roman Safiullin, Laslo Djere e Kei Nishikori (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il tennista tedesco ha avuto la meglio in tre set dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 6-4, 6-1, 6-1 in un'ora e 37' di gioco. Zverev, numero 6 del ranking Atp, affronterà in semifinale Stefanos Tsitsipas che ha sconfitto in tre set Daniil Medvedev, seconda forza del seeding, con il punteggio di 6-3, 7-6, 7-5. (Tuttosport)

tsitsipas — Il percorso di Tsitsipas in questo Roland Garros ha convinto tutti. Vinse l’austriaco in cinque set, in rimonta. (La Gazzetta dello Sport)

Roland Garros 2021, follia Medvedev: serve dal basso sul match point e perde la partita (VIDEO). by Antonio Sepe 17. Daniil Medvedev è stato sconfitto da Stefanos Tsitsipas nel match valido per i quarti di finale del Roland Garros 2021. (Sportface.it)

Un risultato che gli consente di raggiungere la terza semifinale Slam consecutiva e gli dà la chance di raggiungere la sua prima finale. Grazie alla vittoria contro Medvedev, infatti, Tsitsipas ha virtualmente superato Dominic Thiem alla posizione numero 4, centrando il suo nuovo best ranking con 7.500 punti. (Tennis Fever)

Zverev: "Nadal?Sfidarlo in finale è ancora più difficile". Zverev ha infine parlato della parte alta del tabellone e della possibile finale con Rafael Nadal. (Tennis World Italia)

Tolti Medvedev e Thiem, dunque, le due semifinali di Parigi saranno a loro modo due partite eccezionali Parliamo infatti del numero uno, numero tre, numero cinque e numero sei del mondo. (Tennis Fever)