Un'emozionante caipirinha con Lula

Il Manifesto ESTERI

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password?

recuperali.

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

Ne parlano anche altri media

In quest’ottica va letta l’udienza privata – per questo non presente nell’agenda ufficiale diffusa dalla Santa Sede – che il Papa ha concesso, nel pomeriggio di mercoledì, a Lula. Lula è finito al centro di “Lava Jato”, la maggiore indagine anti-tangenti nella storia del Brasile, avviata nel luglio 2013 dal giudice Sergio Moro. (Avvenire)

Come evidenziato più volte di recente dallo stesso Lula, la sinistra può tornare a vincere. Fra tali crimini vari assassinii politici contro leader come Mariele Franco, ma anche altri meno noti. (Altre Notizie)

Ma nell'uomo con la barba accanto a Francesco, Torregiani non vedeva solo il leader carismatico, il leader controverso, l'ex detenuto che si è sempre proclamato innocente. E ieri esce allo scoperto con un lungo messaggio su Facebook che critica apertamente papa Bergoglio per l'amichevole incontro con Lula. (ilGiornale.it)

È la foto di un Lula piccolo piccolo, composto e commosso, con la mano del papa in testa. L’ha fatto con la sfrontatezza, la determinazione e il coraggio che solo un peronista militante anni Sessanta può avere. (Il Riformista)

Matteo Salvini è dello stesso avviso: " Zingaretti e Gualtieri abbracciano e festeggiano Lula, che ha ospitato e difeso per anni in Brasile il terrorista comunista Battisti. Lo stesso che disse no all’estradizione dell’assassino e terrorista Cesare Battisti, offendendo la nostra Nazione e le famiglie delle vittime. (ilGiornale.it)

" Santo Padre, mi è davvero difficile comprendere il suo comportamento ". E in quell'attentato anche lui rimase gravemente ferito e da allora costretto sulla sedia a rotelle. (ilGiornale.it)