LIVE Gauff dalle 11, poi tocca a Nadal. Berrettini-Djokovic il match clou

La Gazzetta dello Sport SPORT

Matteo sfida Nole e chiude il programma dei quarti.

Prima di Berrettini-Djokovic toccherà a Nadal contro Schwartzman.

Sullo Chatrier si gioca dalle 11: Gauff (numero 24 del tabellone) contro la sorpresa ceca Krejcikova.

Prima Nadal contro Schwartzman e le ultime due sfide del tabellone femminile. Il programma odierno dei singolari per chiudere il quadro dei qualificati alle semifinali si apre con le donne. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Ora è tutto più equilibrato, sino al dodicesimo game, quando Berrettini salva un match-point grazie ad una super prima, dopo un precedente errore grossolano Non ci sono palle break sino al nono game, quando ne deve fronteggiare una percolosissima Berrettini, salvata con un tocco comodo dopo un gran servizio. (leggo.it)

Roland Garros 2021, Djokovic batte Berrettini in quattro set e vola in semifinale. by Andrea Bellini. Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo. Novak Djokovic batte Matteo Berrettini in quattro set nella partita valida per i quarti di finale del Roland Garros 2021. (Sportface.it)

Nel secondo set, se da un lato Berrettini è calato soprattutto nel servizio, Djokovic ha alzato ulteriormente l'asticella. Nel terzo parziale, si è visto il miglior Berrettini, che sul servizio è stato praticamente impeccabile (Sport Fanpage)

Berrettini ha ceduto in quattro set - 6-3, 6-2, 6-7(5/7), 7-5 - sotto i colpi di classe di Djokovic, capace di trovare la strada giusta anche nei momenti di difficoltà. Ha lasciato all'argentino un solo set, dopo averne vinti 36 di fila sui campi di Parigi (Sky Tg24 )

Che Berrettini si aggiudica 7-5, anche grazie a due aces che portano il suo totale a nove (alla fine saranno 11). I giocatori tornano in campo dopo un quarto d’ora, col servizio a Berrettini (L'HuffPost)

Il match è nelle mani di Djokovic, che però manda in rete due dritti incrociati offrendo il set point a Matteo, che lo sfrutta con una bastonata da fondocampo Il romano non riesce a cancellare l’inevitabile Djokovic-Nadal in semifinale, inchinandosi in quattro set al numero 1 al mondo. (OA Sport)