Attanasio e Iacovacci, l’arrivo delle salme a Ciampino alla presenza di Draghi

Attanasio e Iacovacci, l’arrivo delle salme a Ciampino alla presenza di Draghi
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

L’aereo di Stato con a bordo i feretri dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi in Congo, è atterrato attorno alle 23.25 all’aeroporto militare di Ciampino a Roma.

Un gruppo interforze composto non solo da carabinieri ha allestito un picchetto d’onore per il diplomatico e il militare uccisi.

Ad attenderli, il presidente del Consiglio Mario Draghi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Nello scontro in cui hanno perso la vita Attanasio e Iacovacci, i ranger del Parco avrebbero, infatti, sparato contro i presunti rapitori I feretri sono stati accolti da un picchetto interforze e trasportati dai militari del 13° Reggimento, prima di essere trasferiti all'istituto di medicina legale del Policlinico, per l'esecuzione, in mattinata, dell'autopsia. (Il Friuli)

Nell'agguato di lunedì in Congo è stato ucciso anche Mustapha Milambo, autista del Programma alimentare mondiale; l'uomo è stato sepolto ieri nella Repubblica democratica del Congo L'aereo militare con le salme di Attanasio e Iacovacci era partito intorno alle 16 di oggi da Goma. (LatinaToday)

Assente per un'indisposizione il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ad accoglierle il presidente del Consiglio Mario Draghi, i ministri della Difesa e degli Esteri, Lorenzo Guerini e Luigi Di Maio (Liberoquotidiano.it)

Attanasio e Iacovacci, le salme stasera in Italia. Domani le autopsie

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, sarà questa sera all'aeroporto di Ciampino per accogliere le salme dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi ieri in un attentato in Congo (AGI - Agenzia Italia)

Onore all'ambasciatore Luca Attanasio e a Vittorio Iacovacci, militare dell'Arma dei Carabinieri. I feretri dell'ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci arrivati ieri sera a Ciampino a bordo di un volo di Stato. (Adnkronos)

CRONACA Congo, sindaco Limbiate: «Luca Attanasio un eterno ragazzo,. Congo, morto Luca Attanasio Di Maio rientra. ROMA Congo, si chiamava Vittorio Iacovacci il carabiniere morto. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr