Attanasio e Iacovacci, l’arrivo delle salme a Ciampino alla presenza di Draghi

Corriere della Sera INTERNO

L’aereo di Stato con a bordo i feretri dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi in Congo, è atterrato attorno alle 23.25 all’aeroporto militare di Ciampino a Roma.

Un gruppo interforze composto non solo da carabinieri ha allestito un picchetto d’onore per il diplomatico e il militare uccisi.

Ad attenderli, il presidente del Consiglio Mario Draghi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

I funerali dell'ambasciatore a Roma. Si celebreranno giovedì mattina alle 9.45 a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, i funerali di Luca Attanasio. (Tiscali Notizie)

le indagini. L’idea di un’estorsione da parte di una delle tante milizie della zona. Alla luce delle indagini, questo secondo veicolo e le persone a bordo hanno avuto un ruolo importante come testimoni. (TIMgate)

Nell'agguato di lunedì in Congo è stato ucciso anche Mustapha Milambo, autista del Programma alimentare mondiale; l'uomo è stato sepolto ieri nella Repubblica democratica del Congo L'aereo militare con le salme di Attanasio e Iacovacci era partito intorno alle 16 di oggi da Goma. (LatinaToday)

Su questo punto, però, la presidenza congolese non ha dubbi: i due italiani sono entrambi stati uccisi dai loro rapitori, armati di "cinque kalashnikov e un machete". Ad attenderli, il presidente del Consiglio Mario Draghi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini (Giornale di Sicilia)

Onore all’ambasciatore Luca Attanasio e a Vittorio Iacovacci, militare dell’Arma dei Carabinieri. VIDEO - Arrivate le salme dell’ambasciatore Attanasio e Iacovacci accolte da Draghi, Di Maio e Guerini (L'HuffPost)

Onore all'ambasciatore Luca Attanasio e a Vittorio Iacovacci, militare dell'Arma dei Carabinieri. La salma sarà poi trasferita a Limbiate, dove ci sarà una camera ardente in Comune, e, sabato, una cerimonia funebre. (Adnkronos)