Didattica a distanza: ancora problemi per dotazioni scarse e connessioni inadeguate

Tecnica della Scuola INTERNO

I punti critici della DAD. Ma quali sono secondo gli intervistati i punti deboli della DAD?

Isolamento e abbandono della vita sociale. . Fra i problemi più complessi da risolvere genitori e insegnanti segnalano la tendenza dei bambini e dei ragazzi all’isolamento e all’abbandono della vita sociale.

ISCRIVITI al nostro canale Youtube. METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

Come emerge chiaramente dall’indagine, oltre ai deficit di accesso e inclusività, una preoccupazione diffusa riguarda il contesto emotivo e relazionale di bambini e ragazzi”. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Ed è quest’ultima che crea maggiori difficoltà soprattutto ai docenti che. È stato un fine settimana, pur essendoci le vacanze di Pasqua, impegnativo per i dirigenti scolastici che tuttavia hanno il tempo anche oggi per organizzare la riapertura delle scuole per infanzia, primaria e la prima media. (Il Mattino)

Abbiamo sempre sostenuto che la scuola, in piena circolazione pandemica, fosse una occasione di contagio ed il fatto che fra gli operatori scolastici si verifichino più casi rispetto al resto della popolazione ne è la prova. (LecceSette)

La scuola a distanza è una scuola che si è ritirata dai corpi e non può essere testimone di verità”. E per farlo c’è “bisogno di un adeguato livello di sicurezza nelle scuole, compresa anche la questione trasporti” (Tecnica della Scuola)

dipartimento scuola PD Sicilia Caltanissetta, Dad in tutto il Comune fino al 14 aprile. (Orizzonte Scuola)

In questo caso, anche se l’insegnante ha sempre usato la mascherina e mantenuto il distanziamento, tutti gli alunni sono considerati contatti stretti . Nei nidi e nelle scuole dell’infanzia , in caso di persone positive è prevista la quarantena degli alunni e degli educatori mantenendo il sistema delle “bolle”. (Prima Milano Ovest)

Dal 7 aprile, con il rientro in classe anche delle superiori torneranno a scuola. La frequenza della Linea S04-Centocelle, a fronte di un prolungamento del percorso fino a Termini, è stata invece ridotta e ora transita ogni 7 minuti invece che ogni 4 (RomaToday)