Rientro a scuola: orari ingresso differenziati per fasce di età, mensa, gruppi classe. Un’ipotesi organizzativa

Orizzonte Scuola INTERNO

Rientro a scuola: orari ingresso differenziati per fasce di età, mensa, gruppi classe.

Scuola primaria, come da immagini. Il servizio mensa si svolgerà in doppio turno, alcune classi consumeranno il pasto in aula, oppure sarà regolare.

Scuola Primaria, inizio delle lezioni lunedì 14 settembre 2020 con orario antimeridiano senza mensa fino al 18 settembre.

Indicazioni generali. Considerati gli spazi a disposizione si renderà necessario rivedere la costituzione dei gruppi classe in base prioritariamente al criterio numerico. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Docenti fragili e attività ordinaria. In buona sostanza già a partire dal primo settembre 2020 i Dirigenti Scolastici si troveranno a dovere ottemperare ad un’Ordinanza Ministeriale che impone come ordinarietà lo svolgimento del recupero degli apprendimenti dell’anno scolastico 2019/2020, mandando in classe anche i docenti fragili a fare lezione agli studenti in presenza. (La Tecnica della Scuola)

Supporti didattici a studenti scuole secondarie: pubblicazione graduatorie Di. Nota ministeriale 26362 del 3 agosto 2020: Avviso pubblico per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per libri di testo e kit scolastici. (Orizzonte Scuola)

Leggi qui altre notizie su OggiScuola. Corsi di recupero dal 1 settembre: con Pia e Pai la Azzolina ha imposto nuove regole extracontrattuali ai docenti. (Oggi Scuola)

Questionari o conversazioni di inizio anno. Gli insegnanti possono raccogliere preziose informazioni sugli studenti raccordandosi con i loro genitori e/o i loro tutori all’inizio dell’anno scolastico. Integrazione studenti, alcuni consigli per l’inizio dell’anno. (Orizzonte Scuola)

Il Piano scolastico per la didattica digitale integrata sarà poi allegato al Piano triennale per l’offerta formativa di ciascuna scuola. Ma cosa contengono queste contestate linee guida? (Informazione Fiscale)

Dalla grande varietà degli edifici scolastici sono emerse cinque tipologie ricorrenti, prodotto di fasi diverse – e di diverse culture tecniche e. normative – della storia della scuola italiana. Alcune idee e progetti per riaprire le scuole in sicurezza Di. (Orizzonte Scuola)